Il 7 ottobre arriverà su Disney+ uno speciale di Halloween intitolato Licantropus, dedicato al personaggio di Jack Russell alias Werewolf by Night (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly) e sarà ispirato ai mostri Universal e ai classici horror degli anni ’30 e ’40.
LEGGI ANCHE:
- Licantropus: lo speciale di Halloween aprirà la strada per l’arrivo di altri mostri nell’MCU, svela il regista
- Licantropus, il regista commenta la presenza di Man-Thing: ‘È stata un’idea di Kevin Feige, lo adora!’
- Licantropus, il regista smentisce un cameo di Blade o di Moon Knight: ‘Non li abbiamo mai considerati’
Nel corso di un’intervista esclusiva con ComicBook.com, il produttore esecutivo Brian Gayv ha parlato delle future interazioni tra Jack Russell/Licantropus e altri personaggi del Marvel Cinematic Universe. Quando gli è stato chiesto se il team creativo abbia mai considerato di inserire Blade (Mahershala Ali) o Moon Knight (Oscar Isaac) nello speciale di Halloween, il produttore ha dichiarato:
“Come sono sicuro saprai, nei fumetti quella è una parte importante della storia, specialmente con Moon Knight. Ma affinché questo fosse uno speciale abbiamo deciso di concentrarci solo su Jack [Russell]. È un personaggio così avvincente e interessante e sentivamo che avesse bisogno di una giusta introduzione in modo tale che in futuro… tutti i personaggi si sono incontrati in un modo o nell’altro, dovremmo averlo imparato dopo decenni di film e serie TV Marvel. La parte divertente è unirli e vederli insieme. Ma prima vogliamo che le persone si innamorino di Jack.”