Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, un gruppo composto soprattutto da ex supercriminali (sulla falsariga della Suicide Squad della DC Comics) del quale faranno parte Valentina Allegra de Fontaine, Ghost, Red Guardian, Yelena Belova, Bucky Barnes, U.S. Agent e Taskmaster.
Recentemente, il giornalista Jeff Snieder ha rivelato sul suo profilo Twitter di aver sentito da “molteplici fonti” che il leggendario Harrison Ford (Star Wars, Indiana Jones, Blade Runner) potrebbe essere la prima scelta dei Marvel Studios per il recasting di Thaddeus “Thunderbolt” Ross nel film.
Il personaggio, come sappiamo, è stato interpretato da William Hurt nel Marvel Cinematic Universe sin da L’incredibile Hulk (2008) ma, considerando che l’attore è deceduto qualche mese fa, lo studio potrebbe aver optato per un recasting per continuare il suo arco narrativo.
Stando ad un nuovo aggiornamento sulla vicenda fornito sempre da Snieder, i Marvel Studios avrebbero dovuto confermare l’ingresso di Harrison Ford nel cast di Thunderbolts al Disney D23 Expo… ma Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, avrebbe impedito l’annuncio per non distogliere l’attenzione mediatica dal quinto capitolo della saga di Indiana Jones:
“Quello che ho sentito inizialmente è che era un affare fatto per il D23 e che in realtà [i Marvel Studios] volevano annunciarlo come membro del cast nel film sui Thunderbolts al D23 ma non lo hanno fatto perché Kathleen Kennedy si è imposta e ha detto: ‘No, manterremo l’attenzione su Indiana Jones 5. Non voglio che la notizia importante diventi ‘Harrison Ford entra nell’MCU.’, quindi manterremo l’attenzione su Indy 5 al momento.'”
Snieder si è rivelato affidabile in passato, ma occorre sottolineare che in generale non è cosi conosciuto o autorevole come altri insider che hanno anticipato con successo altre informazioni sui progetti MCU. Vi invitiamo pertanto a prendere queste indiscrezioni con le dovute cautele.