Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
Pochi minuti fa, The Hollywood Reporter ha svelato in esclusiva che Bassam Tariq non dirigerà più il reboot. Un portavoce dei Marvel Studios ha dichiarato:
A causa dei continui spostamenti nel nostro piano di riprese, Bassam non sarà più il regista di Blade ma rimarrà produttore esecutivo del film. Apprezziamo il talento di Bassam e tutto il lavoro che ha fatto finora.
Il regista ha commentato:
È stato un onore lavorare con le meravigliose persone della Marvel. Siamo riusciti a mettere insieme un gruppo di persone fantastiche. Non vedo l’ora di scoprire chi sarà il nuovo regista e in che direzione porterà il film.
In aggiunta, THR rivela che Beau DeMayo (head writer di X-Men ’97 e sceneggiatore di alcuni episodi di Moon Knight) è subentrato a Stacy Osei-Kuffour (sceneggiatrice di Watchmen) per occuparsi dello script.