Il 28 luglio 2023 uscirà al cinema The Marvels, il sequel di Captain Marvel che porterà avanti le avventure di Carol Danvers (Brie Larson), questa volta affiancata da Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani), e si collegherà agli eventi delle serie televisive Ms. Marvel e Secret Invasion.
LEGGI ANCHE:
Parlando con The Hollywood Reporter, Brie Larson (interprete di Captain Marvel) ha voluto anticipare il tipo di percorso che attendere il personaggio di Carol Danvers in questo sequel, anticipando una caratterizzazione diversa rispetto al passato:
Beh, vedrete un nuovo lato di Carol, dove ha bisogno di imparare a passare parte del controllo agli altri e capire che può sbagliare e aver bisogno di aiuto. È l’inizio di una nuova fase per lei.
Questo “nuovo percorso” dato a Captain Marvel ha sicuramente radici nelle numerose polemiche e critiche mosse vesso il personaggio dopo l’uscita di Captain Marvel e Avengers: Endgame, in cui Carol risultava particolarmente distaccata e altezzosa. Una piccola parte della nuova scrittura del personaggio è stata visibile durante il suo cameo nella scena mid-credit di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, in cui risultava particolarmente più gioviale e simpatica.