Nel finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il personaggio di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch si sacrifica… ma – come ci hanno insegnato ormai anni di film Marvel – fin quando non viene inquadrato un corpo esanime, c’è ancora speranza per un ritorno in vita.
Variety ha dedicato un approfondimento ad Elizabeth Olsen e sulla sua carriera ad Hollywood, dove sono presenti anche alcune dichiarazioni del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Riguardo il futuro del personaggio nell’MCU, Feige ha affermato di non essere ancora pronto a fare un annuncio ufficiale riguardante il prossimo progetto in cui apparirà, ma al tempo stesso ha confermato che la Olsen riprenderà il ruolo – prima o poi:
C’è ancora così tanto da esplorare. Non abbiamo ancora esplorato tante delle sue storyline più importanti dei fumetti. Abbiamo visto il suo corpo sotto le macerie? Ho visto soltanto una torre ed un piccolo bagliore rosso, non so cosa significhi. Lavorerei con Lizzie per altri cento anni. Tutto è possibile nel Multiverso, vedremo!
Secondo svariati rumor, i Marvel Studios stanno effettivamente sviluppando un progetto stand-alone dedicato a Scarlet Witch, che potrebbe entrare in produzione già il prossimo anno.