Il 3 maggio 2024 uscirà al cinema Captain America: New World Order, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà con al centro il personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie), diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista concessa a CinemaBlend, il regista Julius Onah ha risposto ai detrattori che non accettano che Sam Wilson (Anthony Mackie) sia il nuovo Captain America nell’MCU:
“Innanzitutto, aspettate di vedere questo film. In secondo luogo, sai, penso che chiunque si chieda per quale motivo una persona come Anthony Mackie o Sam Wilson debba essere al centro del film, dovrebbe riflettere su ciò rappresenta Captain America. È davvero bellissimo avere un personaggio che lotta per ciò che è giusto e pensare a un mondo in cui tutti possono farne parte, è indiscutibile che sia giusto. È esattamente questo che fa Captain America. Non c’è molto da svalutare, ci sono soltanto cose da celebrare, e tutte quelle persone dovrebbero sentirsi chiamate a celebrarle.”
Quando gli è stato chiesto se abbia un suo personale scudo di Captain America a casa, Onah ha scherzato dichiarando:
“Lo scudo è proprio qui, nel mio cuore.”