Durante il Disney D23 Expo c’è stato spazio anche per un annuncio legato ai parchi di Disneyland e più nello specifico ad un’espansione dell’Avengers Campus (che recentemente ha aperto anche presso il parco di Parigi). Stiamo parlando della nuova attrazione chiamata King Thanos, che sarà pesantemente ispirata all’Universo Cinematografico Marvel ed avrà per protagonista una variante di Thanos che ha trionfato nella battaglia finale contro gli Avengers, diventando Re dell’Universo.
Nel concept art rilasciato online (ispirato alle cover di Secret Wars), possiamo vedere svariati eroi dell’Universo Cinematografico Marvel contro King Thanos… tra cui anche Daredevil, che indossa lo stesso identico costume rosso e nero visto nelle tre stagioni uscite su Netflix, con tanto di bastoni! A questo punto, sarà questo il costume che indosserà il Diavolo di Hell’s Kitchen anche nelle varie attrazioni Disneyland?
Inoltre, secondo molti fan, potrebbe essere un segno della canonicità di Marvel’s Daredevil nella continuity dell’MCU, ma attualmente non ci sono ancora conferme effettive in merito. Comunque vada, si tratta dell’ennesimo indizio sull’importanza di Daredevil nell’MCU, come già anticipato dalla Disney stessa.
Ecco il concept: