Il fumettista Jim Starlin non ha dubbi: “Thanos prima o poi tornerà nel Marvel Cinematic Universe, la Disney ha fatto un mucchio di soldi con lui.”
Dopo essere stato introdotto nella scena dopo i titoli di coda di The Avengers (2012), Thanos è riapparso per un cameo in Guardiani della Galassia (2014) e in Avengers: Age of Ultron (2015), per poi diventare a tutti gli effetti il “grande villain” della della Saga dell’Infinito in seguito agli eventi di Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di un’intervista con Inverse, Jim Starlin (co-creatore delle controparti fumettistiche di Thanos, Gamora, Drax il Distruttore e Shang-Chi) ha parlato del futuro del Titano Pazzo nell’MCU, spiegando che dal suo punto di vista i Marvel Studios utilizzeranno nuovamente il personaggio sul grande schermo:
“Beh, penso che probabilmente stiamo toccando un nervo scoperto. È una domanda a cui numerosi di noi hanno pensato. Inoltre, è un personaggio tosto. Credo che nessuno abbia pensato che lo abbiamo visto per l’ultima volta. La Disney ha fatto un mucchio di soldi grazie a lui, e probabilmente c’è una vagonata di soldi che deve essere ancora fatta. Quindi incrocio le dita.”
“Ho sentito che la Marvel potrebbe voler utilizzare alcuni personaggi che ho creato. Penso che stiano esaurendo i personaggi. Ora hanno il Multiverso, c’è la possibilità di riportare indietro Thanos. E facendolo con Thanos, si aprono delle possibilità per altri personaggi. Ce ne sono alcuni che non hanno ancora utilizzato, come i Fratelli Sangue.”