Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).
Durante il Disney D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha partecipato ad una presentazione riguardante le ultime novità per l’Avengers Campus, la nuova area tematica presente in numerosi parchi Disneyland in giro per il mondo.
Feige è salito sul palco per parlare della nuova attrazione chiamata “King Thanos“, che sarà pesantemente ispirata all’Universo Cinematografico Marvel ed avrà per protagonista una variante di Thanos che ha trionfato nella battaglia finale contro gli Avengers, diventando Re dell’Universo!
Anche se nei fumetti esiste una versione simile del personaggio con lo stesso nome (anche l’elmo che indossa essenzialmente è identico), si tratta di una versione inedita sviluppata esclusivamente per i parchi a tema, come possiamo leggere nella sinossi ufficiale:
Unisciti allo scontro per fermare una nuova minaccia: Re Thanos, una variante del Multiverso realizzata appositamente per l’Avengers Campus.
Al momento è stata annunciata l’apertura per il parco della California, ma presumibilmente scopriremo presto ulteriori informazioni anche per gli altri parchi. Inoltre, per ora non ci sono ulteriori dettagli su che tipo di attrazione sarà.
Ecco anche un concept art con svariati eroi dell’Universo Cinematografico Marvel (tra cui anche due versioni di Hulk, due varianti di Spider-Man, i tre Captain America, i personaggi di Werewolf by Night e il nuovo costume di Daredevil), decisamente ispirato alla cover di Secret Wars: