Nell’autunno del 2023 arriverà su Disney+ la serie animata X-Men ’97, revival dell’iconica serie X-Men: The Animated Series (trasmessa in Italia con il titolo Insuperabili X-Men). Lo show, composto da 76 episodi andati in onda dal 1992 al 1997, ha contribuito alla popolarità dei mutanti guidati da Charles Xavier prima ancora della saga cinematografica iniziata nel 2000 con il primo film di Bryan Singer.
Durante il Disney D23 Expo è stato confermato il ritorno di Joaquin Torres (Danny Ramirez), che questa volta vestirà i panni di Falcon, titolo lasciato vacante dal finale di The Falcon and The Winter Soldier in cui Sam Wilson (Anthony Mackie) è diventato il nuovo Captain America.
Malcolm Spellman, showrunner della serie The Falcon and The Winter Soldier, ha commentato così l’ingresso dell’attore nel cast del quarto film su Captain America:
Lui è stato bravissimo. Non posso rivelarvi cosa farà nel film, ma, naturalmente, non è lì per caso. È un attore che buca lo schermo. Se [in The Falcon and The Winter Soldier] avessimo avuto 10 episodi a disposizione, avremmo costruito una storyline gigantesca solo per lui, ma ha avuto comunque il suo spazio nell’arco dei sei episodi usciti.
Anche Kari Skogland, regista della serie, ha speso delle belle parole nei confronti del neo-interprete di Falcon:
Oltre a essere un attore di talento, [Danny] è un ragazzo gentile che ha di sicuro una grande carriera davanti a sé. È bello osservare lui ed Anthony insieme e il rapporto che si è venuto a creare tra i due.