Captain America: Civil War, i fratelli Russo bocciarono un design di Wanda Maximoff alias Scarlet Witch più fedele ai fumetti per il film.
Nel finale di WandaVision abbiamo visto finalmente Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) con l’iconica tiara rossa che il personaggio indossa nei fumetti Marvel. A quanto pare, però, questo specifico elemento del costume di Scarlet Witch stava per apparire in un altro film dei Marvel Studios originariamente.
Durante il panel al Disney D23 Expo, Andy Park (direttore del dipartimento di sviluppo visivo dei Marvel Studios) ha parlato del suo approccio alla creazione del design di Wanda Maximoff nell’MCU, svelando che i fratelli Anthony e Joe Russo respinsero fermamente l’idea di dare al personaggio un copricapo in Captain America: Civil War che omaggiasse la versione fumettistica:
“Ricordo che per Age of Ultron cercai di creare un design con il copricapo e tutto il resto. O la corona. Pur sapendo che non sarebbero mai andati in quella direzione, per via del suo personaggio. Ogni volta che che creiamo un design, cerchiamo di raccontare la storia del personaggio. In quel film in particolare indossa degli abiti da civile. Ma ci sono comunque dei rimandi al suo look fumettistico, con la giacca di colore rosso. E poi, alla fine di quel film, la vediamo per un secondo con un costume da Avenger quando Cap esclama ‘Avengers…’ e poi il film finisce.”
“In Civil War… è ancora un Avenger in fase di addestramento, quindi non è ancora una supereroina al 100%. Stavamo cercando di renderla ancora ‘realistica’ con la giacca rossa ma non come quella della versione fumettistica. Non poteva avere la corona. Realizzai una versione in cui indossa una fascia, che alludeva alla corona. E ovviamente i fratelli Russo dissero ‘Abbiamo capito cosa stai cercando di fare. No. Non può avere nemmeno quella.'”