Secret Invasion, Don Cheadle ha confermato di aver concluso i suoi obblighi contrattuali con i Marvel Studios.
Nel 2024 arriverà su Disney+ la seconda stagione di What If…?, la serie d’animazione prodotta dai Marvel Studios che esplora scenari del tutto inediti e alternativi agli eventi dei vari film. Lo show, ispirato all’omonima serie a fumetti pubblicata dalla Casa delle Idee, vede il ritorno di buona parte degli attori dell’Universo Cinematografico Marvel in qualità di doppiatori.
Durante un’intervista concessa a Variety, Don Cheadle ha confermato di aver concluso i suoi obblighi contrattuali con i Marvel Studios. L’attore, proprio come emerso dai report sul cambio di strategia dello studio di Kevin Feige, ha spiegato che ora firma dei contratti in base ai singoli progetti dell’MCU che gli vengono proposti o che trova particolarmente interessanti:
“Ho terminato i miei obblighi contrattuali nell’MCU. Quindi ora le cose sono cambiate. Se c’è qualcosa che mi sembra divertente e che mi viene proposto, allora sì. Lo faccio.”
Don Cheadle’s contract with Marvel is up, but he’s still open to more roles in the MCU: “If something sounds fun and I’m presented with it, it’s like, ‘Yeah, let’s go.’” https://t.co/Q7fXIMDN9P pic.twitter.com/MXxFFYiwdi
— Variety (@Variety) September 10, 2022
In seguito l’attore ha spiegato che Secret Invasion getterà le basi per la trama della serie Armor Wars:
“È divertente perché la serie getterà le basi per quello che succede in Armor Wars. Nel trailer, si vede che [Rhodey] si confronterà con Nick Fury. Lui e Fury si spingeranno fino a ciò di cui avranno bisogno nel corso di questa serie, considerando ciò che è successo al pianeta Terra a questo punto. [Secret Invasion] è una specie di thriller. È un tipo diverso di serie rispetto a quelle che si vedono solitamente nell’MCU. È grandioso poter continuare a cambiare e a rinnovare il genere. È molto divertente.”