Nel 2025 uscirà al cinema l’epico crossover finale della Saga del Multiverso, che sarà diviso in due parti: Avengers: The Kang Dynasty (2 maggio 2025) e Avengers: Secret Wars (7 novembre 2025), in cui i Vendicatori affronteranno il temibile Kang il Conquistatore.
I due film usciranno a distanza di sei mesi l’uno dall’altro, ma non saranno diretti dallo stesso regista. Mentre per Avengers: The Kang Dynasty è stato scelto Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), gli studios non hanno ancora annunciato colui che dirigerà il finale della Saga del Multiverso. Nonostante ciò, la compagnia di Kevin Feige sta già valutando diversi nomi: stando a quanto svelato da The Weekly Planet, lo studio ha incontrato Ryan Coogler (regista di Black Panther e di Black Panther: Wakanda Forever) per discutere della regia del film:
Ecco un mio scoop, è uno dei registi che sta parlando con i Marvel Studios di Secret Wars. Questo avrebbe parecchio senso, la fonte che me lo ha detto è molto affidabile e lo reputa “una scelta ovvia”.
Al momento naturalmente non ci sono conferme effettive in merito, ma la fonte si è rivelata molto affidabile sui progetti dell’MCU in passato. Presumibilmente, bisognerà attendere almeno l’uscita di Black Panther: Wakanda Forever (fissata per il 9 novembre) prima dell’inizio delle trattative vere e proprie.