Il 7 ottobre arriverà su Disney+ uno speciale di Halloween intitolato Werewolf by Night, il personaggio di Jack Russell alias Licantropus (Gael García Bernal), che includerà anche la cacciatrice di mostri Elsa Bloodstone (Laura Donnelly).
LEGGI ANCHE:
Durante il Disney D23 Expo, i Marvel Studios hanno rilasciato online il primo trailer ufficiale dello speciale, in cui possiamo intravedere anche Man-Thing (chiamato l’Uomo Cosa in Italia).
L’Uomo Cosa, vero nome Ted Sallis, è apparso per la prima volta sulla rivista ”Savage Tales n. 1” (1971) di Thomas, Conway e Gray Morrow. In questa sua prima storia veniva spiegata l’origine del personaggio che aveva molti punti in comune con Swamp Thing della DC Comics.
Ted Sallis era un biochimico nato in Nebraska che, dopo essere stato tradito dalla sua fidanzata Ellen Brandt, viene inseguito dagli agenti dell’A.I.M. che vogliono assolutamente la sua formula (che più tardi si scoprirà essere il Siero del Super Soldato) e annega nella palude delle Everglades, in Florida, trasformandosi in una mostruosa creatura a causa di una letale combinazione tra la sua formula e i poteri mistici della palude. Sallis è per lo più incosciente dentro Man-Thing ma a volte sembra che la forma umana cosciente di Sallis ritorni a prevalere.
Il personaggio, inoltre, è il guardiano del Nesso tra tutte le Realtà ed è stato protagonista del film Man-Thing: La natura del terrore (2005), distribuito sul canale Sci-Fi mentre in Thor: Ragnarok (2017) è presente un easter egg sull’Uomo Cosa.