Il finale del terzo episodio di She-Hulk: Attorney at Law ha introdotto la Squadra di Demolizione nel Marvel Cinematic Universe!
Sono disponibili su Disney+ i primi quattro episodi di She-Hulk: Attorney At Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.
LEGGI ANCHE:
Nel finale del terzo episodio, la protagonista viene aggredita vicino la sua abitazione da un gruppo di malviventi in possesso di armi da costruzione Asgardiane, ossia la versione MCU della Squadra di Demolizione.
Creata da Len Wein e Sal Buscema nel 1974 e apparsa sulle pagine di The Defenders #17, la Squadra di Demolizione (chiamata anche Squadra Demolitrice) è un gruppo di supercriminali composto da Wrecker, Thunderball, Bulldozer e Piledriver che nel corso degli anni ha affrontato spesso Thor, Spider-Man e gli Avengers. I membri del gruppo vennero dotati di poteri quando il loro leader, Dirk Garthwaite alias Wrecker, trovò un piede di porco infuso di magia Asgardiana e decise di condividere il potere magico dell’oggetto con i suoi compagni di cella per compiere attività criminali.
Nel finale viene lasciato intendere che la Squadra di Demolizione sia stata ingaggiata da qualcuno per prelevare il sangue irradiato di raggi Gamma di Jennifer Walters. L’episodio non fornisce altri indizi sull’identità del misterioso mandante o per quale motivo voglia il sangue di She-Hulk ma, secondo le teorie dei fan, potrebbe trattarsi di Samuel Sterns alias Il Capo – storico avversario dell’Hulk fumettistico interpretato da Tim Blake Nelson ne L’incredibile Hulk (2008) – o di qualche altro personaggio legato al Golia Verde che si rivelerà nelle prossime puntate.
Dopotutto, non molti personaggi nell’MCU sono a conoscenza degli effetti del sangue di Bruce Banner, mentre Sterns essendone entrato in contatto, conosce perfettamente la sua importanza (ne L’Incredibile Hulk una goccia del sangue di Banner finisce sulla ferita nella sua testa, contaminando il suo sangue e dando inizio alla sua trasformazione).
In fin dei conti, la sua è una delle poche storyline che non sono mai state portate a compimento da parte dei Marvel Studios: considerando che la serie sta già attingendo molto da L’Incredibile Hulk (tra battute sul recasti di Edward Norton e la presenza di Abominio), il ritorno del Capo potrebbe essere una possibilità concreta, magari anche in chiave World War Hulk?