Black Panther: Wakanda Forever, la produzione rigirerà delle scene a due mesi dall’uscita del film nelle sale secondo i nuovi report.
Il 9 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Nelle ultime ore, The Cosmic Circus – blog della nota insider Lizzie Hill, rivelatosi estremamente attendibile in passato per quanto riguarda gli aggiornamenti sui progetti cinematografici e televisivi dell’MCU – ha svelato che i Marvel Studios hanno ordinato una sessione di riprese aggiuntive che si terrà dal 7 settembre fino al 14 settembre ad Atlanta, in Georgia.
La particolarità di questa notizia, tuttavia, è rappresentata dal fatto la produzione rigirerà delle scene per Black Panther: Wakanda Forever a soli due mesi dall’uscita nelle sale.
Per @MsLizzieHill – hearing that #BlackPantherWakandaForever will be doing some reshoots in GA, tomorrow throughout next Wednesday. pic.twitter.com/JmzujCXP6F
— The Cosmic Circus (@MyCosmicCircus) September 7, 2022
Il blockbuster, come sappiamo, ha avuto una storia produttiva alquanto turbolenta, non solo per la tragica morte di Chadwick Boseman ma anche per i continui rinvii legati alla pandemia e ad altri fattori. Nell’agosto 2021 le riprese del cinecomic, iniziate il 29 giugno, sono state interrotte per permettere a Letitia Wright (interprete di Shuri) di riprendersi completamente dall’infortunio avvenuto sul set che, a quanto pare, era più grave del previsto. Dopo l’incidente, la Wright si è spostata a Londra, dove ha seguito una lunga fisioterapia mentre la produzione è continuata senza di lei.
Il regista Ryan Coogler, secondo i report, ha girato tutto il materiale possibile che non coinvolgesse il personaggio ma, a causa della difficoltà di andare avanti senza che l’attrice fosse presente fisicamente sul set, i Marvel Studios hanno deciso di organizzare un nuovo piano di riprese, che sarebbero dovute ripartire a metà gennaio. In quel periodo, tuttavia, la produzione del film è stata nuovamente rinviata a causa della diffusione della Variante Omicron del COVID-19 e alcuni membri del cast e della crew – tra cui Lupita Nyong’o (interprete Nakia) – sono risultati positivi al Coronavirus.
Fortunatamente, verso la fine di marzo 2022, le riprese del progetto sono state concluse dopo una sessione in Porto Rico.