La costumista di Moon Knight ha confermato l’inquietante easter egg nascosto nel finale di stagione della serie con Oscar Isaac.
Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios con protagonisti Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector/Moon Knight) ed Ethan Hawke (Arthur Harrow) pronti ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
LEGGI ANCHE:
- Moon Knight: la spiegazione della scena post-credits presente nell’episodio finale
- Moon Knight: chi è Jake Lockley, la terza personalità del protagonista?
- Moon Knight: le origini del personaggio e le differenze con i fumetti
Durante un’intervista con Digital Spy, la costumista Meghan Kasperlik ha confermato che il sesto episodio nasconde un easter egg riguardante Arthur Harrow. Nel finale, in particolare nella scena in cui il personaggio di Ethan Hawke torna alla sua scrivania nell’ospedale psichiatrico dopo aver ripetuto la sua diagnosi a Marc Spector, possiamo distinguere l’impronta di un coccodrillo – chiaro riferimento alla Dea Ammit – nelle tracce di sangue lasciate dallo psichiatra:
“È quando [Arthur Harrow] se ne va ed ha del sangue sui sandali. Abbiamo messo sul fondo dei sandali, all’interno della suola, l’impronta di un coccodrillo. Quindi quando si allontana c’è un’impronta di coccodrillo nel sangue. Non penso che si siano concentrati su quella cosa alla fine, ma lo abbiamo praticamente fatto.”
MOON KNIGHT: LA TRAMA DELLA SERIE MARVEL
Moon Knight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 30 marzo 2022.
Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy (Layla), Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabi ed Ethan Hawke nel ruolo del villain Arthur Harrow.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto».
Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.
Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!