La regista Chloé Zhao ha riflettuto sulle questioni filosofiche e umanistiche alla base di Eternals, il film dei Marvel Studios.
Lo scorso novembre è uscito al cinema Eternals, il cinecomic prodotto dai Marvel Studios e diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti; il film include un cast originale caratterizzato per diversità e inclusione.
In vista dell’uscita di Marvel’s Eternals: The Official Movie Special Book – un volume che sarà pubblicato da Titan Comics il 6 settembre negli USA contenente foto, concept art e interviste inedite con il cast e la crew – Marvel.com ha diffuso alcuni estratti della discussione con Chloé Zhao.
Nel corso dell’intervista, la regista ha riflettuto sulle questioni filosofiche e umanistiche alla base del film dei Marvel Studios:
“Sono sempre stata una fan del Marvel Cinematic Universe. Ho visto tutti i film. E mi sono innamorata profondamente dei personaggi. Quando ho letto questa storia, mi ha attratto molto quanto fossero colorati e davvero diversi questi personaggi. E le domande che vengono poste in questo film sono domande di carattere umanistico… domande che mi pongo in qualità di essere umano, un mortale. È un film molto divertente e bello, ma è anche molto riflessivo e molto umanistico. È questa la cosa che mi entusiasma di più.”
“Nel film vengono poste domande filosofiche su chi siamo, e lo esploriamo attraverso il tempo e seguendo una storia d’amore davvero, davvero profondamente bella ed epica. E, allo stesso tempo, ci poniamo domande su chi siamo come esseri umani su questo pianeta. E penso che sia tutto ciò che amiamo di un grande pezzo di narrazione umanistica come quelle che la Marvel ha sempre fatto.”
ETERNALS: LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Chloé Zhao, Eternals è uscito al cinema il 3 novembre 2021.
Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Ma Dong-seok (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».
Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!