Il team creativo di She-Hulk: Attorney at Law avuto accesso alle scene di ‘Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli’ durante lo sviluppo della serie.
Sono disponibili su Disney+ i primi due episodi di She-Hulk: Attorney At Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil e di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.
LEGGI ANCHE:
Il secondo episodio della serie si concentra sul primo caso di Jennifer Walters come avvocatessa dello studio GLK&H, che consiste nel rappresentare Emil Blonsky per la sua libertà vigilata. Sebbene inizialmente riluttante a causa del passato tentativo di Blonsky di uccidere suo cugino Bruce, Jennifer alla fine accetta il caso. Dopo i primi incontri con Blonsky, la protagonista si trova di fronte ad un uomo cambiato che manifesta espressamente la volontà di non trasformarsi più in Abominio. Alla fine dell’episodio, tuttavia, Jen viene sorpresa da un notiziario che mostra un filmato trapelato di Abominio che combatte in un fight club. Questa scena si ricollega direttamente a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, film in cui abbiamo assistito al ritorno di Emil Blonsky nell’MCU a 14 anni di distanza da L’incredibile Hulk. Nel film con Simu Liu, l’antagonista di Hulk affronta Wong (Benedict Wong) nel circuito di combattimenti clandestini di Macao gestito da Xu Xialing (Meng’er Zhang), sorella di Shang-Chi.
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, la regista Kat Coiro ha svelato che il team creativo della serie ha avuto l’opportunità di accedere al materiale girato per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli durante lo sviluppo della serie e di scegliere le scene da inserire nel secondo episodio:
“Realizzare l’intero show è stato come un tour di [Willy] Wonka perché ha una natura piuttosto metanarrativa. Quindi abbiamo avuto la possibilità di esplorare il backlot della Marvel, se vogliamo definirlo così. Durante il tour di Willy Wonka, c’era una stanza piena di materiale da Shang-Chi [e la Leggenda dei Dieci Anelli], e siamo stati in grado di scegliere quello che volevamo.”