Thor: Love and Thunder, i concept art scartati svelano una scena tagliata dalla sceneggiatura del film di Taika Waititi.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
Negli ultimi giorni, l’illustratore George Hull ha pubblicato sul suo profilo Instagram numerosi concept art e sketch preliminari che mostrano una scena tagliata dal film. Stando a quanto spiegato dall’artista nella descrizione del post, infatti, in una versione preliminare della sceneggiatura era previsto che il Dio del Tuono e i suoi compagni d’avventura visitassero le profondità sotterranee di Onnipotence City. Qui trovate le foto e la spiegazione:
“Concept art preliminari per Thor: Love and Thunder. I livelli più bassi di Omnipotence City… dimora degli Dèi dell’Universo. Nello script iniziale, l’avventura dei nostri eroi li avrebbe condotti nei livelli sotterranei più crudi della città per scoprire più indizi e ostacoli misteriosi. Sfortunatamente le scene sono state tagliate dalla sceneggiatura, ma amo progettare dei paesaggi onirici architettonici ed è stato un ambiente molto divertente da creare.”
View this post on Instagram
View this post on Instagram
THOR: LOVE AND THUNDER, LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Taika Waititi, Thor: Love and Thunder è uscito al cinema il 6 luglio 2022.
Nel cast tornano Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster/la Potente Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Bradley Cooper (Rocket), Vin Diesel (Groot), Dave Bautista(Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula) e Sean Gunn(Kraglin), insieme alle new entry Christian Bale nel ruolo del villain Gorr il Macellatore di Dèi e Russell Crowe nei panni di Zeus. Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder segue Thor attraverso un viaggio diverso da tutto ciò che ha affrontato in precedenza: la ricerca della pace interiore. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi, che brama l’estinzione degli Dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re Valchiria, Korg e la sua ex-fidanzata Jane Foster la quale, con grande sorpresa di Thor, è inspiegabilmente in grado di sollevare il potente Mjolnir e ha assunto il nome di Potente Thor. Insieme, il gruppo si imbarcherà in un’avventura cosmica per scoprire il motivo della sete di vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi».
Thor: Love and Thunder fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!