La regista di She-Hulk: Attorney at Law ha parlato della creazione del combattimento tra Smart Hulk e She-Hulk nel primo episodio.
È disponibile su Disney+ il primo episodio di She-Hulk: Attorney At Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vede anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista esclusiva con Total Film, la regista Kat Coiro ha parlato del processo di realizzazione della scena del primo episodio in cui Smart Hulk affronta sua cugina:
“La filosofia dei VFX consiste sempre nel catturare la maggior parte della reazione naturale dell’attore possibile… un sacco di cose di quell’episodio sono state influenzate dalla performance organica di Mark [Ruffalo] e Tatiana [Maslany]. Una cosa che non si può dirigere è la chimica e non appena li ho visti insieme, ho capito che la mia vita sarebbe stata molto più facile perché avevano questa incredibile allegria e festosità che è davvero naturale.”
“Abbiamo fatto fare tutto a loro. Hanno saltato di tre metri? No, ma li abbiamo fatti saltare il più possibile portando tutta quell’intensità perché ciò che rende fantastica una scena d’azione è seguire l’arco emotivo dei personaggi attraverso le scene d’azione. Tutto il resto è la ciliegina sulla torta, davvero.”
La regista, inoltre, ha svelato che la scena in cui Jennifer fa il dito medio dopo essere stata spinta dal Golia Verde è nata durante una fase avanzata della preparazione:
“Io e il mio artista degli storyboard, Jeremy Simser, abbiamo fatto avanti e indietro e abbiamo parlato dell’attitudine del personaggio. È una supereroina riluttante, non vuole farlo. Ha aggiunto il dito medio alle sue tavole, per poi approdare alle riprese finali. È stato molto collaborativo da quel punto di vista.”