Damon Lindelof (Watchmen, Lost) elogia la serie su Ms. Marvel: “Una delle cose migliori che abbia visto nell’ultimo anno su uno schermo.”
Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Ms. Marvel, la nuova serie TV dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani), che in seguito rivedremo sul grande schermo al fianco di Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) e di Monica Rambeau (Teyonah Parris) nel film The Marvels.
LEGGI ANCHE:
Dopo aver espresso il suo punto di vista sulla continua espansione del Marvel Cinematic Universe, Damon Lindelof, showrunner di Lost e della serie HBO Watchmen, ha elogiato Ms. Marvel sul suo profilo Instagram, definendo lo show con protagonista Iman Vellani “una delle cose migliori” che abbia visto nel corso del 2022:
“… e parlando della Marvel, questa è una delle cose migliori che abbia visto su qualsiasi network, piattaforma di streaming o schermo nell’ultimo anno. Originalità mascherata in una proprietà intellettuale… e un’autenticità culturale che sfida l’intera industria a reagire. Come dice eloquentemente l’imam della Moschea di Kamala ‘Il bene non è una cosa che fai. È una cosa che sei.'”
MS. MARVEL: LA TRAMA DELLA SERIE
Ms. Marvel è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming dall’8 giugno 2022 su Disney+.
Nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah). Il resto del cast include Alysia Reiner, Mohan Kapur, Azher Usman, Travina Springer, Anjali Bhimani, Nimra Bucha, Farhan Akhtar, Alyy Khan e Samina Ahmed.
Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia della supereroina musulmana Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?».
Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon, Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia, Brisha K. Ali a capo degli sceneggiatori.
Ms. Marvel fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!