La creatrice di She-Hulk commenta il ruolo di Daredevil, spiegando che mostreranno un lato più leggero in linea con le tonalità della serie.
Il 18 agosto arriverà su Disney+ She-Hulk: Attorney At Law, la nuova serie dei Marvel Studios con protagonista Tatiana Maslany nei panni di Jennifer Walters, brillante avvocato specializzato in legge per supereroi con poteri simili a quelli del cugino Bruce Banner/Hulk (Mark Ruffalo). Lo show vedrà anche il ritorno di Tim Roth nel ruolo di Emil Blonsky/Abominio, direttamente da L’Incredibile Hulk del 2008.
LEGGI ANCHE:
Il trailer rilasciato al San Diego Comic-Con ed il successivo spot ci hanno permesso di dare un primo sguardo al ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock/Daredevil, che sarà uno dei grandi protagonisti del futuro dell’MCU.
Nel corso di un’intervista con The Direct, la capo sceneggiatrice Jessica Gao, ha discusso proprio della presenza di Daredevil, spiegando che la serie non approfondirà il lato più drammatico, pesante e dark del personaggio, bensì si soffermerà su quello più “leggero”:
Charlie Cox è fantastico. È disponibile per ogni cosa, è un attore straordinario ed una persona altrettanto straordinaria. È stato divertente portare Daredevil nel nostro mondo, dato che le persone lo hanno già visto come un personaggio drammatico, a volte pesante e dark.
È stato quindi divertente – e abbiamo fatto questo con ogni cameo nell’MCU – prenderlo dall’ambiente che tutti voi conoscete, molto più drammatico, serio ed orientato all’azione, per portarlo nel nostro mondo e farlo funzionare con il tono di She-Hulk. Vedremo ed esploreremo un lato più leggero del personaggio.
La notizia ovviamente sta facendo discutere i fan, ma bisogna sempre tenere conto che nei fumetti Daredevil non è sempre stato esclusivamente un personaggio serio e cupo, in quanto esistono storie di assoluto successo (come la run di Mark Waid) decisamente più leggere, in grado però di proporre un interessante approfondimento psicologico su Matt Murdock e sulla sua depressione.
Questo inoltre non esclude che Daredevil tornerà ad una dimensione più seria, che secondo la stessa sceneggiatrice gli appartiene. In questo caso, semplicemente, è stato adattato al contesto da “legal comedy” della serie, mentre già da Echo lo vedremo in un contesto differente.