Nella primavera del 2023 arriverà su Disney+ Secret Invasion, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra.
Nel corso di un’intervista promozionale con Forbes, Tim Roth (interprete di Emil Blonsky alias Abominio) ha parlato del suo ritorno nella serie, che avverrà a 14 anni di distanza dalla sua ultima apparizione ne L’incredibile Hulk.
Nel ricordare la sua esperienza, Roth ha descritto il film di Louis Leterrier come “un film indie con un budget altissimo”, spiegando che il Marvel Cinematic Universe è cambiato considerevolmente da allora:
Thompson: “Cambiando argomento, She-Hulk è stata presentata al San Diego Comic-Con. Com’è stato ritornare nel mondo Marvel? È cambiato molto.”
Roth: “Sì, più reale di così non si può. Quando girammo [L’incredibile Hulk] inizialmente, era abbastanza insolito. Era un’era pre-Iron Man, e Robert Downey Jr. e Jon Favreau hanno cambiato tutto da quel momento in poi con quel film. Per me quello che stavamo facendo sembrava un un film indipendente ad alto budget. Aveva quel tocco. Cercare di dare vita a quel tipo di mondo era bello e folle. Ripeto, è stato uno di quei ruoli che ho accettato per i miei figli, perché pensavo che avrebbe fatto loro piacere quando andavano a scuola ed erano più giovani. Non sapevo cosa aspettarmi quando ho accettato di tornare. Quando ho iniziato a girare, non sapevo cosa fare, ed è stato un po’ sconcertante. Tatiana Maslany è incredibile, e She-Hulk è una commedia e lei è maledettamente brava con l’umorismo. Ma, a dire il vero, è molto, molto brava in tutto. Quando è arrivato Mark Ruffalo sul set per girare le scene in cui ero coinvolto anch’io e vidi i due personaggi interagire, rimasi spiazzato e dissi ‘Oh, è questo che stiamo facendo. Oh, ok.’ E poi ho capito cosa fare. Sostanzialmente, nella prima parte in cui sono stato coinvolto, ho ricevuto da loro alcune direttive molto serie sulla direzione che avremmo intrapreso, e poi è diventato tutto un gioco. È stato molto divertente.