È disponibile su Disney+ e per l’acquisto sulle piattaforme digitali Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
LEGGI ANCHE:
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: guida completa al Multiverso nell’MCU
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia, chi sono gli Illuminati?
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la spiegazione completa delle scene post-credits
- ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’ getta le basi per un nuovo film sugli Avengers
Durante un’intervista con ComicBook.com, Xochitl Gomez (interprete di America Chavez) ha commentato la ben nota segretezza dei Marvel Studios accennando al fatto che, essendo lei per prima una fan dell’MCU, voleva assicurarsi che l’effetto sorpresa non venisse rovinato:
È stato abbastanza facile mantenere il silenzio perché essendo io stessa una fan volevo che il pubblico scoprisse le varie svolte nella trama mano a mano che guardava il film. Sono stata molto attenta a non dire nulla. Penso di essermi trovata solo una volta a rispondere a una domanda, ma mi sono fermata in tempo.
L’attrice ha poi commentato la sequenza in cui Doctor Strange viene portato al cospetto degli Illuminati, svelando di aver provato un vero e proprio ”giramento di testa” già solo passando vicino alle roulotte delle star comparse nel segmento, Patrick Stewart su tutti:
Dagli stunt all’andare alla roulotte penso che la cosa più sorprendente sia costituita dal fatto che ero la quinta persona sul foglio di chiamata della scena. Una roba straordinaria. Mi domandavo: ‘Ma come può essere accaduta una roba del genere?’. Poi lo stare lì sul set con tutte quelle macchine che arrivavano, specie per il momento con gli Illuminati, c’erano tutte queste roulotte con i nomi fuori. Nomi come Patrick Stewart, capisci? La sensazione di realtà veniva data dal fatto che c’erano tutte queste macchine allineate pronte a portarci di qua e di là, vedere queste limousine dalle quali uscivano questi attori pronti per sottoporsi alla sessione di trucco e parrucco e poi vederli con i loro costumi addosso. Una roba davvero fuori di testa.
DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito al cinema il 4 maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale: «Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».
Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!