Thor: Love and Thunder – Russel Crowe nei panni di Satana in un nuovo concept, era previsto il trucco prostetico per il personaggio.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
LEGGI ANCHE:
Dopo l’uscita del film nelle sale, il concept artist Miles Teves ha condiviso sui social dei concept scartati che mostravano Russell Crowe nei panni di Satana, alludendo al fatto che la star de Il Gladiatore avrebbe dovuto interpretare un personaggio totalmente diverso da Zeus inizialmente.
In queste ore, l’illustratore Ken Barthelmey – character designer di Godzilla vs. Kong(2021), The Tomorrow War (2021) e Aquaman e il Regno Perduto – ha confermato il mancato ruolo di Crowe pubblicando un altro concept di Satana e fornendo dettagli inediti sul suo aspetto nel cinecomic:
Ehi gente! Ecco un concept che ho realizzato per l’ultimo film di Thor. Russell Crowe inizialmente era stato considerato per apparire come Satana per un cameo in una scena. Alla fine ha interpretato Zeus. Il compito era di creare una versione di Satana vicina al Diavolo di Tim Curry in ‘Legend’ (1985): grosse corna, viscido e malvagio. Dato che sarebbe stato utilizzato il trucco prostetico, mi è stato chiesto di dargli delle gambe umane e dei piedi pelosi. Questo è quello che mi sono inventato.