• NEWS
  • MARVEL
  • DC
  • ANIMAZIONE
  • VIDEOGIOCHI
  • FUMETTI
  • EDITORIALI
Facebook Twitter Instagram Telegram
Cinecomic.itCinecomic.it
  • NEWS
  • MARVEL
  • DC
  • ANIMAZIONE
  • VIDEOGIOCHI
  • FUMETTI
  • EDITORIALI
Facebook Instagram Twitter Telegram
Cinecomic.itCinecomic.it
Home » Thor: Love and Thunder, la sceneggiatrice rivela che la sceneggiatura era molto più lunga: ‘Abbiamo tagliato tante cose’
Film

Thor: Love and Thunder, la sceneggiatrice rivela che la sceneggiatura era molto più lunga: ‘Abbiamo tagliato tante cose’

RedazioneDI Redazione20 Luglio 2022Aggiornato:16 Ottobre 2023Tempo di lettura: 3 minuti
La co-sceneggiatrice di Thor: Love and Thunder ha svelato che la sceneggiatura originale era “molto lunga” rispetto al film finale.

Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.

Nel corso di un’intervista con Variety, Jennifer Kaytin Robinson (co-sceneggiatrice del film) ha svelato che lo script originale del film era molto più lungo rispetto a quanto visto sullo schermo, spiegando che la scelta di tagliare determinate scene dal montaggio è stata di Kevin Feige e di Taika Waititi:

Abbiamo tagliato tante cose. La parte della storia di Valchiria ambientata a Nuova Asgard probabilmente è un po’ condensata, ma era prevista sin dalle prime stesure della sceneggiatura. Sai, la sceneggiatura era molto lunga e il film non è lungo quanto lo script. Ma quelle scelte sono state prese più da Kevin [Feige] e Taika [Waititi] che da me.

Quando le è stato chiesto se le sia mai capitato di riscrivere accidentalmente alcune cose in base al materiale già girato, la Robinson ha ammesso:

No, penso che io e Taika siamo stati un ottimo team. Io ero la persona che gli ricordava ogni tanto ‘Oh, inserisci questa frase. Oh, metti questo.’ È stato in grado di fare affidamento su di me e di andare in direzioni diverse, sapendo di avere una persona in grado di riportarlo con i piedi per terra se necessario. Ma, in ogni caso, tutto esplode ugualmente quando arrivi alla fase di montaggio. Ho sempre cercato di assicurarmi che fossero dette le cose necessarie. Di solito, in un film Marvel, sono davvero piccole cose.

Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jennifer Kayti Robinson, vede nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dèi) e Russell Crowe (Zeus). Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.

Thor: Love and Thunder

Questa la sinossi ufficiale:
“Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder vede Thor (Chris Hemsworth) intraprendere un viaggio — un viaggio per la scoperta di sé stesso. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), che brama l’estinzione degli dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) la quale — con grande sorpresa di Thor — può sollevare il martello magico, Mjolnir, e diventare La Potente Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura attraverso il cosmo per scoprire il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.”

Chris Hemsworth Jane Foster Jennifer Kaytin Robinson Kevin Feige Marvel Cinematic Universe marvel studios Natalie Portman Tessa Thompson thor Thor: Love and Thunder Valchiria
Condividi. Facebook Twitter Telegram WhatsApp
Redazione

Post correlati

Spider-Man: No Way Home, Andrew Garfield ricorda la sua esperienza: ‘È stato come fare un corto con gli amici’

8 Dicembre 2023

Echo: Dave Porter (‘Breaking Bad’) si occuperà della colonna sonora della nuova serie Marvel

8 Dicembre 2023

Superman: Legacy, Kurt Russell è disposto ad interpretare Jor-El nel film: ‘È grandioso lavorare con James Gunn’

8 Dicembre 2023

La sezione commenti è chiusa.

Articoli più letti

Spider-Man: No Way Home, Andrew Garfield ricorda la sua esperienza: ‘È stato come fare un corto con gli amici’

8 Dicembre 2023

Echo: Dave Porter (‘Breaking Bad’) si occuperà della colonna sonora della nuova serie Marvel

8 Dicembre 2023

Superman: Legacy, Kurt Russell è disposto ad interpretare Jor-El nel film: ‘È grandioso lavorare con James Gunn’

8 Dicembre 2023
Cinecomic.it
Facebook Instagram Twitter Telegram Twitch YouTube Reddit
© 2023 Cinecomic.it - Not associated with The Walt Disney Company, Marvel Studios, Warner Bros. Discovery, DC Studios.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.