Mancano pochi mesi al debutto di Secret Invasion, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra, che arriverà su Disney+ tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023.
Poche settimane fa era stato annunciato che la serie avrebbe subìto un’ingente sessione di riprese aggiuntive per modificare svariate scene. A quanto pare, stando a quanto rivelato dal noto insider Daniel Richtman, il motivo è da attribuire alla guerra tra Russia e Ucraina attualmente in corso.
L’insider ha svelato che alcune scene della serie (già anticipate dalle foto dal set) prevedevano un attacco da parte degli Skrull, infiltrati nella mafia russa, sulla popolazione. In mezzo alla battaglia, che si svolge in una piazza di Mosca, erano presenti anche dei cittadini ucraini.
Non è la prima volta che i Marvel Studios sono costretti a modificare alcune trame per via di parallelismi con la realtà. Nel 2020, gran parte della trama di The Falcon and The Winter Soldier (che prevedeva l’utilizzo di una potente arma biologica) è stata scartata a causa delle somiglianze con la pandemia da COVID-19.
https://twitter.com/sinvasionnews/status/1548420193839300609?t=leBgTMUAg6GLq0QZlYN7kQ&s=09