La sceneggiatrice di Ms. Marvel ha commentato la sorprendente rivelazione sulle origini di Kamala Khan nel finale di stagione.
Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Ms. Marvel, la nuova serie TV dei Marvel Studios dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan (Iman Vellani), che in seguito rivedremo sul grande schermo al fianco di Carol Danvers/Captain Marvel (Brie Larson) e di Monica Rambeau (Teyonah Parris) nel film The Marvels.
LEGGI ANCHE:Â
Nel finale di stagione, dopo aver impedito al Dipartimento del Damage Control di arrestare Kamran (Rish Shah), Bruno Carrelli (Matt Lintz) spiega a Kamala di aver analizzato attentamente il suo patrimonio genetico e di averlo confrontato con quello dei suoi genitori, svelandole di aver individuato “qualcosa di diverso” nei geni della ragazza simile ad una “mutazione.” In questo modo viene lasciato intendere che la protagonista, oltre ad avere accesso alla Dimensione Noor e alla capacità di manipolare sotto forma di luce solida, abbia il cosiddetto Gene-X, un tratto genetico tipico dei mutanti che consente ad un individuo di sviluppare abilità e poteri sovraumani.
In sottofondo, inoltre, possiamo sentire il tema musicale di X-Men ’97, il revival della serie animata Insuperabili X-Men prodotto dai Marvel Studios in arrivo nell’estate 2023 su Disney+.
Nel corso di un’intervista con Marvel.com, la sceneggiatrice e produttrice esecutiva Bisha K. Ali ha parlato di questa sorprendente rivelazione nel finale. Quando le è stato chiesto come sia stato essere in grado di includere la parola “mutazione” nello show, la Ali ha spiegato che inizialmente quel riferimento ai mutanti e agli X-Men non erano stato pianificato e che il team creativo voleva che risultasse organico e non inserito forzatamente:
La mia reazione fu: ‘Oddio, è il giorno più bello della mia vita’. Non era previsto sin dall’inizio. Con la Marvel, i pezzi sono sempre in movimento, e abbiamo cercato di rispondere a questa domanda: ‘Se uno dei componenti della famiglia di Kamala indossasse il bracciale, sbloccherebbe dei poteri?’. La risposta era sempre no, dalla prospettiva di un personaggio, no.
Sono davvero emozionata in qualità di spettatrice del mio stesso show. La fan girl che è in me sta urlando ‘Non posso crederci.’ E il fatto che sia Kamala… è lei. Il suo sogno più sfrenato [ottenere i poteri] è già diventato realtà nel corso della serie, ma poi le diamo un altro piccolo momento da sogno. È incredibile. Sono felicissima.
La Ali ha aggiunto che, quando si presentò l’opportunità di approfondire la storia di Kamala per spiegare per quale motivo lei fosse in grado di sbloccare dei poteri tramite il bracciale al contrario degli altri membri della famiglia Khan, quel termine si è “inserito semplicemente nella logica dell’MCU più ampio.”