Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
LEGGI ANCHE:
Nonostante l’ottima perfomance del film al box-office di tutto il mondo, la pellicola sta facendo discutere non poco i fan dell’MCU, che non ritengono la nuova fatica di Taika Waititi al pari di Thor: Ragnarok. Il dibattito sul cinecomic, inoltre, ha coinvolto anche Christopher Miller, co-produttore e co-sceneggiatore di Spider-Man: Un Nuovo Universo e co-regista di The LEGO Movie.
In risposta ad un utente che ha condiviso su Twitter il meme di Jim Halpert (John Krasinski) da The Office con la scritta “Thor: Love and Thunder è una commedia. Non andate in sala aspettandovi un’opera cinematografica rivoluzionaria. Spegnete il cervello e godetevi il film per quello che è”, Miller ha modificato la base spiegando che “anche le commedie possono essere cinematografiche e rivoluzionarie e possono mettere alla prova il vostro cervello, quindi magari andate a vederlo con una mentalità aperta”: