Thor: Love and Thunder vince il week-end con 143 milioni di dollari al box-office americano nonostante il basso CinemaScore.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
LEGGI ANCHE:
Stando a quanto riportato dall’autorevole Deadline, il film ha incassato ben 143 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione negli Stati Uniti, piazzandosi al dodicesimo posto delle migliori aperture al box-office per un film dell’MCU dietro solo a Guardiani della Galassia Vol. 2 (che incassò 146.5 milioni nel 2017).
A livello globale, la pellicola ha incassato ben 159 milioni di dollari nei 47 mercati internazionali in cui è stato distribuito finora. Pertanto, il film di Taika Waititi ha già raggiunto 302 milioni di dollari a livello mondiale. Si tratta del terzo week-end d’apertura più alto al box-office americano per un film uscito durante la pandemia (dietro solo a Spider-Man: No Way Home e Doctor Strange nel Multiverso della Follia) nonché del secondo miglior esordio globale del 2022 dopo il film con protagonista Benedict Cumberbatch.