Taika Waititi ha svelato che inizialmente erano previste molte più canzoni degli ABBA in Thor: Love and Thunder.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
LEGGI ANCHE:
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nel corso di un’intervista con NME, il regista Taika Waititi ha parlato della colonna sonora non originale del film. In particolare, il regista ha svelato che inizialmente erano previste molte più canzoni degli ABBA nella pellicola e che il gruppo musicale pop svedese doveva essere la band preferita del Dio del Tuono per via del loro aspetto pittoresco:
In realtà dovevano esserci un sacco di brani degli ABBA nel film. Ne abbiamo inserita solo una, ma volevo più di una canzone degli ABBA nel corso del film. Pensavo che sarebbe stato divertente se il gruppo musicale preferito di Thor fosse stato quello che percepiva come una ‘band vichinga.’ Avrebbe detto ‘Questa è una band vichinga davvero forte chiamata ABBA!’.