Il 1° maggio 2026 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte dell’epico crossover finale della Saga del Multiverso che verrà scritto da Michael Waldron (head writer di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia).
Il prossimo anno inizieranno le riprese di Captain America 4, il nuovo film dedicato alla Sentinella della Libertà, interamente dedicato al personaggio di Sam Wilson (Anthony Mackie) che è diventato il nuovo Captain America dopo il finale di The Falcon and the Winter Soldier.
Nell’annunciare il regista del film, l’illustre The Hollywood Reporter ha erroneamente scritto: ”Non è chiaro se Chris Evans riprenderà il suo ruolo di primo Captain America, ma se dovesse rimanere la questione in sospeso di chi dovrà impugnare lo scudo, ogni possibilità è aperta”.
La questione ha scatenato numerose polemiche sia da parte dei sostenitori di Sam Wilson (Anthony Mackie) sia dai suoi oppositori, fino all’intervento di Chris Evans in persona che ha difeso il personaggio scrivendo:
Sam Wilson è Captain America.
https://twitter.com/ChrisEvans/status/1545826871262056449
AGGIORNAMENTO: La testata si è scusata con un breve tweet.
We hear you. We weren't clear. Yes, Anthony Mackie IS Captain America https://t.co/i3FSRQV8wT
— The Hollywood Reporter (@THR) July 9, 2022