È disponibile su Disney+ e per l’acquisto sulle piattaforme digitali Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
LEGGI ANCHE:
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: guida completa al Multiverso nell’MCU
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia, chi sono gli Illuminati?
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la spiegazione completa delle scene post-credits
- ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’ getta le basi per un nuovo film sugli Avengers
Durante un’intervista con Empire Magazine, il produttore Richie Palmer ha rivelato il modo in cui Tony Stark alias Iron Man ha influenzato gli Illuminati su Terra-838:
Si tratta di un mondo in cui Ultron sembra funzionare nella maniera desiderata da Tony Stark in in Avengers: Age of Ultron. Tony stava cercando di mandare in pensione gli Avengers in Age of Ultron, perché pensava che lo scopo della loro missione fosse smettere di combattere.
Terra-838, l’universo degli Illuminati, è un mondo in cui Ultron funziona alla perfezione… tanto che Tony ha suggerito che chiunque lo desiderava poteva tranquillamente andarsene a casa.
Poi c’è stata l’ascesa degli Illuminati che, dal dietro le quinte, tirano le fila di tutto, ma penso anche che, per un qualche motivo, è anche un mondo migliore in cui Wanda è riuscita ad avere la vita che desiderava. Noi, i membri del pubblico, non sappiamo chi sia il padre dei suoi figli in questo universo.
A metà del film, Strange e America Chavez (Xochitl Gomez), mentre cercano di sfuggire a Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), finiscono su Terra-838 e vengono arrestati dagli Illuminati. L’ex Stregone Supremo viene accompagnato da delle sentinelle di Ultron, cosa questa che ha portato molti a ipotizzare che anche Tony Stark (seppur non presente nella pellicola) faccia parte degli Illuminati, e che in questa altra Terra i suoi piani per Ultron siano andati a lieto fine.