Il costumista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha confermato che era prevista l’apparizione di Balder il Coraggioso inizialmente.
È disponibile su Disney+ e per l’acquisto sulle piattaforme digitali Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
LEGGI ANCHE:
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: guida completa al Multiverso nell’MCU
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia, chi sono gli Illuminati?
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la spiegazione completa delle scene post-credits
- ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’ getta le basi per un nuovo film sugli Avengers
Dopo l’uscita del film, Deadline aveva svelato che Daniel Craig, celebre interprete di James Bond, avrebbe dovuto interpretare Balder il Coraggioso. Il personaggio – che nei fumetti è il fratellastro di Thor – sarebbe stato incantato dai poteri di Wanda e spinto al suicidio nella sequenza in cui Scarlet Witch uccide tutti gli Illuminati.
Alla fine, tuttavia, l’attore ha abbandonato il progetto a causa dell’aumento dei casi positivi a Londra (dove si tennero le riprese del film nel dicembre 2020), spingendo i Marvel Studios ad inserire Reed Richards alias Mr. Fantastic e ad ingaggiare John Krasinski, da sempre preso in considerazione dai fan per il ruolo del leader dei Fantastici Quattro.
Durante un’intervista con ComicBook.com, il costumista Graham Churchyard ha parlato dei piani scartati dei Marvel Studios per l’apparizione di Balder, svelando che il design del costume del personaggio era già in una fase avanzata e che il suo team stava solo aspettando qualche aggiornamento in merito al casting:
Abbiamo lavorato molto al design di Balder il Coraggioso e abbiamo aspettato, aspettato e aspettato qualche notizia per il casting. Era un prototipo, eravamo in quella fase di design, mettendo insieme i vari tessuti in attesa di un attore.
Il costumista, inoltre, ha confermato che i Marvel Studios avevano considerato l’idea di inserire il personaggio in ogni film sul Dio del Tuono, spiegando di aver visto i design dell’elmo di Balder risalente al primo capitolo di Kenneth Branagh:
Povero Balder il Coraggioso… Stava per essere inserito in Thor 1, in Thor 2 e in Thor 3. Poi per un attimo hanno detto: ‘Sì! Farà un’apparizione!’. Pover’uomo. Ho visto dei design dell’elmetto di Balder ai tempi del Thor di Kenneth Branagh nell’archivio della Marvel. Quindi ho aspettato a lungo, ma non penso che apparirà tanto presto.
Balder the Brave was so close to appearing in #DoctorStrange 2 that they started making his costume. pic.twitter.com/A08mwa6S8V
— Phase Zero – MCU (@PhaseZeroCB) July 6, 2022