L’hashtag #RecastTChalla torna in tendenza dopo le promo art di Black Panther 2: “T’Challa è troppo importante per ucciderlo.”
L’11 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
- Black Panther: Wakanda Forever, primo sguardo ai nuovi costumi di Shuri e Okoye
- Black Panther: Wakanda Forever, le promo art confermano la presenza di Namor nel film!
- Black Panther: Wakanda Forever, il look di Namora e di Attuma nelle nuove promo art
Negli ultimi giorni sono trapelati online delle nuove promo art del film che confermano la presenza di Namor (Tenoch Huerta) e che mostrano il look di Okoye (Danai Gurira) e di Shuri (Letitia Wright).
Le immagini promozionali, tuttavia, hanno inevitabilmente innescato un acceso dibattito sui social, dove i fan hanno iniziato a chiedere nuovamente a gran voce il recasting del personaggio di T’Challa. Per l’occasione, i fan hanno deciso di riutilizzare in massa l’hashtag #RecastTChalla per attirare l’attenzione dei Marvel Studios: nel giro di poche ore l’hashtag è tornato in tendenze su Twitter raggiungendo un gran numero di persone, che hanno poi deciso di firmare la petizione per chiedere alla compagnia di scegliere un nuovo attore per interpretare la Pantera Nera (che ha raggiunto 60.000 firme in pochi mesi) e di proseguire la sua storia nell’MCU nonostante la morte dell’attore.
Di seguito vi riportiamo alcuni dei commenti degli utenti di Twitter:
“Dopo la morte di Chadwick, molti erano in preda al dolore. Il dolore ci ha spinto a chiedere alla Marvel di non recastare il personaggio. Quelle richieste erano emotive e non chiare. Dopo due anni di guarigione, le persone hanno visto che T’Challa ha bisogno di vivere e ciò onora davvero Chadwick.”
After Chadwick’s passing, most felt grief. Grief made us demand marvel not to recast. Those demands were emotional and not clear. After two years of healing, people are seeing that T’Challa needs to live and it honors Chadwick the most #RecastTChalla #BlackPantherWakandaForever pic.twitter.com/mfzOy8oeIi
— Twin_Deion (@Time17Prime) July 3, 2022
“Interrompete la discussione sull’eredità del titolo. Il 99% del merchandise di Black Panther, i promo, i libri, le apparizioni nei videogiochi, i film, i giocattoli e tutto il resto sono di T’Challa. Non di Shuri, di Killmonger o di M’Baku. Ogni storia interessante di Black Panther riguarda T’Challa.”
Stop the mantle talk. 99% of Black Panther merch, promos, books, game appearances, movies, toys, and etc, are of T’Challa. Not Shuri, Killmonger, or M’Baku. Every interesting BP story involves T’Challa. #RecastTChalla #SaveTChalla #BlackPanther #BlackPantherWakandaForever pic.twitter.com/m00zuctpW1
— Twin_Deion (@Time17Prime) July 3, 2022
“Atandwa Kani, che ha interpretato il giovane T’Chaka, è la scelta ideale per un recast di T’Challa nei film di Black Panther.”
Atandwa Kani, who played young T’Chaka, is the ideal choice for a #RecastTChalla in Black Panther films. pic.twitter.com/l6j5PIu6v1
— Jibran Khan (@ScholarsInk) July 3, 2022
“Marvel, per favore, non buttare l’eredità di Chadwick fuori dalla finestra. Avrebbe voluto che le storie di T’Challa fossero raccontate ancora.”
Marvel please don't throw Chadwick's legacy out the window. He would want T'Challa's stories to be told.#RecastTChalla https://t.co/Wc49RPF67Q
— Jack (@CallmeJack__) July 2, 2022
“Ho adorato Chadwick Boseman come Black Panther. Ha portato una certa solennità al ruolo. Detto questo, ho sempre creduto che il personaggio dovesse vivere ancora. Date a qualcun altro l’opportunità di portare T’Challa sul grande schermo.”
“Non sono d’accordo con la decisione della Marvel di allontanarsi dal personaggio di T’Challa. Chadwick potrà riposare in pace ma non c’è motivo di escludere il personaggio dai futuri progetti solo perché l’attore è morto.”
I don't agree with Marvel's decision move on from the T'challa charactar. May Chadwick rest in peace, but there is no reason to exclude the charactar from future projects just because the actor passed. #RecastTChalla
— Haha Right? (@1AR30k) July 2, 2022
“Immaginate un film di James Bond senza James Bond. Invece Q diventa 007 perché è solo un titolo. Sembra una formula vincente per fare il sequel di un blockbuster? T’Challa è in tendenze perché il franchise di Black Panther senza di lui non ha senso di esistere.”
Imagine a James Bond movie without James Bond. Instead Q becomes 007 because it's just a mantle. Sound like a winning formula to follow up a blockbuster movie? T'Challa's trending because a #BlackPanther franchise without him makes no sense. #RecastTChalla to #SaveTChalla pic.twitter.com/Hi205yuR2n
— Emmanuel (E-Man) Noisette (@EmansReviews) July 2, 2022
“Sono un grandissimo fan di Black Panther, specialmente di T’Challa, quindi ad essere onesti non sono emozionato per questo nuovo film. Namor è figo ma, come molti altri oltre me, sono timoroso di vederle Black Panther: Wakanda Forever perché i Marvel Studios stanno uccidendo T’Challa. Dovrebbero recastare T’Challa.”
I am a huge Black Panther fan, especially of #TChalla so honestly I’m not excited about this new film, #Namor is cool But how many are like me, nervous to see, #BlackPantherWakandaForever because @MarvelStudios is killing off T’Challa they should #RecastTChalla
— Knowledge Said Allah (@Knowledge_Said) July 3, 2022
“Da quando ero piccolo, volevo vedere i Fantastici Quattro interagire con Black Panther sul grande schermo. T’Challa è un personaggio troppo importante nell’Universo Marvel per sbarazzarsi di lui.”
https://twitter.com/TheEski128/status/1543491592312569857?s=20&t=NbuC5ikTcxcbunzOBZPufg
“T’Challa è in tendenze su Twitter. È in tendenze perché le persone vogliono sapere: dove diavolo è T’Challa? Cosa faranno con T’Challa? T’Challa è troppo importante per ucciderlo. Black Panther è sinonimo di T’Challa.”
T’Challa is trending on Twitter.
It is trending because people wish to know, where the hell is T’Challa? What will they do with T’Challa? T’Challa is too important to kill off
Black Panther is synonymous with T’Challa #RecastTChalla #SaveTChalla
— Twin_Deion (@Time17Prime) July 2, 2022