Lo sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha parlato del ruolo di Incubo nella sceneggiatura originale del film.
Il 4 maggio è uscito al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
LEGGI ANCHE:
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: guida completa al Multiverso nell’MCU
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia, chi sono gli Illuminati?
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la spiegazione completa delle scene post-credits
- ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’ getta le basi per un nuovo film sugli Avengers
Nel corso di un’intervista con Den of Geek, lo sceneggiatore Michael Waldron ha parlato della sceneggiatura originale del film scritta da Scott Derrickson e Jade Bartlett prima dell’addio del regista. Inizialmente, Waldron e Raimi cercarono di capire quale potesse essere la nuova versione dello script ma, a causa della pandemia, alla fine entrambi decisero di ricominciare da zero con la storia:
C’erano diverse cose [nello script originale]. Penso sia stato riportato che un tempo c’erano state discussioni su Incubo e cose simili. Ma quando sono salito a bordo del progetto, era una storia sul Multiverso. E quindi si è sempre trattato di capire quale sarebbe stato l’avversario multiversale.
Quando venni coinvolto a febbraio del 2020, io e Sam ereditammo la storia a cui avevano lavorato Scott e Jade Bartlett, la sceneggiatrice originale del progetto. C’erano un sacco di idee interessanti e inizialmente cercammo di capire in tempo quale potesse essere la nostra versione di quella storia per iniziare le riprese del film a maggio. Poi, un mese dopo, è arrivato il Covid e il film è stato rinviato, dandoci l’opportunità di iniziare daccapo e riesaminare quello che volevamo che fosse il film.
Un altro fattore che ha influenzato lo sviluppo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stato il rinvio di Spider-Man: No Way Home al dicembre 2021, che stravolse l’ordine di uscita dei film annunciato originariamente dai Marvel Studios al San Diego Comic-Con 2019. Per questo motivo, il sequel di Sam Raimi non sarebbe stato il primo incontro di Strange con il Multiverso:
Ciò significa che Stephen doveva già aver avuto qualche tipo di esperienza con il Multiverso, che avesse già avuto un’avventura riguardante il Multiverso. Questo non è il suo primo rodeo, per così dire. In un certo senso ricontestualizza il suo modo di approcciarsi alla cosa. Ne comprende meglio i pericoli.
DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito al cinema il 4 maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».
Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)