Doctor Strange nel Multiverso della Follia: svelato il ruolo di Balder il Coraggioso nelle scene tagliate del film.
Il 4 maggio è uscito al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
LEGGI ANCHE:
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: guida completa al Multiverso nell’MCU
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia, chi sono gli Illuminati?
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: la spiegazione completa delle scene post-credits
- ‘Doctor Strange nel Multiverso della Follia’ getta le basi per un nuovo film sugli Avengers
Negli ultimi giorni il canale Heavy Spoilers ha svelato alcune scene tagliate e idee scartate dal film. Stando a quanto spiegato dall’insider, Balder il Coraggioso – fratellastro di Thor nei fumetti Marvel – inizialmente sarebbe stato il settimo membro degli Illuminati e avrebbe occupato la sedia vuota presente nella sequenza con il super gruppo prima che i Marvel Studios decidessero di dare più spazio a Freccia Nera (Anson Mount):
Doveva esserci anche un’apparizione di Balder il Coraggioso, di cui ho visto alcuni elementi. Nella scena degli Illuminati, ovviamente, vediamo sei sedie e uno spazio per il Professor X. Balder originariamente doveva essere il settimo membro, ma vediamo solo una sedia vuota di lato che alla fine è diventata di Supreme Strange. Tuttavia, Mordo ha preso il suo posto perché in precedenza non faceva parte degli Illuminati, ed è per questo che non è apparso su Titano con il resto del gruppo.
Durante il combattimento con Wanda, Balder avrebbe parlato di mettere fine alla sua stessa vita nello scontro con la strega, ma questa cosa a quanto pare è stata tagliata per dare spazio a Freccia Nera. Ripeto, probabilmente è stato il modo migliore per fare le cose e c’erano già abbastanza membri degli Illuminati, per cui posso capire per quale motivo abbiano tagliato delle cose dal montaggio finale.
La fonte, inoltre, ha ribadito che all’inizio Daniel Craig, celebre interprete di James Bond, avrebbe dovuto interpretare il personaggio ma l’aumento dei casi positivi ha determinato la sostituzione di Balder con Reed Richards alias Mr. Fantastic (John Krasinski):
C’è stato un report di Deadline secondo cui Daniel Craig originariamente avrebbe dovuto interpretare Reed Richards. Tuttavia, le mie fonti mi hanno detto circa sei mesi fa che in realtà avrebbe dovuto interpretare Balder il Coraggioso, e mi hanno mandato alcune foto degli oggetti di scena come prova. Penso che Craig nei panni di Balder, il fratello di Thor, avesse molto più senso e di recente, quando le sue scene sono state rimosse, le mie fonti mi hanno detto che non sono riuscite a capire il motivo dato che [Craig] è un nome grosso. A quanto pare, però, Craig ha lasciato il progetto a causa di un picco nei casi [di COVID] durante la pandemia, quindi penso sia per questo che è stato rimosso e rimpiazzato.
DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL FILM MARVEL
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito al cinema il 4 maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».
Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)