Letitia Wright ha commentato pubblicamente i report sulla sua condotta controversa sul set di Black Panther: Wakanda Forever.
L’11 novembre uscirà al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
Nel corso di un’intervista concessa in esclusiva a Variety in occasione del Kering Women in Motion al Festival di Cannes, Letitia Wright (Shuri) ha discusso della sua esperienza su Black Panther: Wakanda Forever, rispondendo per la prima volta pubblicamente ai report sulla sua posizione antivaccinista. In particolare, quando le è stato chiesto cosa abbia imparato durante la pandemia considerando che si è fatto un gran parlare sui social e sui giornali della sua condotta controversa sul set del cinecomic, l’attrice ha dichiarato:
Ho imparato che… nella vita devi solo andare avanti con ciò in cui credi per quanto riguarda il tuo talento e il tuo desiderio di creare qualche tipo di impatto nel mondo con la tua arte, ed è esattamente quello che sto facendo e sono così orgogliosa di me e del film che uscirà quest’anno. Ne sono orgogliosa.
In merito alla scomparsa di Chadwick Boseman, la Wright ha aggiunto che il film omaggerà l’eredità dell’attore malgrado le numerose difficoltà affrontate sul set:
È un omaggio incredibile a Chadwick Boseman. [Il film] è pieno di roba entusiasmante. Novembre, non potrebbe arrivare prima, quindi non vedo l’ora che lo vediate. Lo abbiamo onorato impegnandoci nella storia che lui ha iniziato, l’eredità che ha avviato con questo franchise, e ci siamo impegnati ogni giorno per lavorare duramente, a prescindere dalle circostanze. E abbiamo affrontato un sacco di circostanze, un sacco di situazioni difficili, ma ne siamo usciti come una squadra. Abbiamo messo tutto in questo film.
Letitia Wright reveals what she learned during pandemic, "In life you just have to keep going, strong with what you believe in in terms of your talent, in terms of your desire to impact the world with your art.” pic.twitter.com/4mF2BbUvTX
— Variety (@Variety) May 22, 2022
BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever arriverà al cinema l’11 novembre 2022 (USA).
Nel cast tornano Letitia Wright (Shuri), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku), Angela Bassett (Ramonda) e Martin Freeman (Everett K. Ross), insieme alle new entry Michaela Coel e Tenoch Huerta nel ruolo del villain Namor il Sub-Mariner.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Black Panther: Wakanda Forever onora l’eredità di Chadwick Boseman continuando ad esplorare l’ineguagliabile mondo del Wakanda e la ricca e variegata cerchia di personaggi introdotti nel primo film».
Black Panther: Wakanda Forever fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)