Il team creativo di Moon Knight aveva considerato di rendere Raoul Bushman l’Avatar di una divinità egizia originariamente.
Sono disponibili su Disney+ tutti gli episodi di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios con protagonisti Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector/Moon Knight) ed Ethan Hawke (Arthur Harrow) pronti ad imbarcarsi in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.
LEGGI ANCHE:
- Moon Knight: la spiegazione della scena post-credits presente nell’episodio finale
- Moon Knight: chi è Jake Lockley, la terza personalità del protagonista?
- Moon Knight: le origini del personaggio e le differenze con i fumetti
Nel corso di una recente intervista concessa in esclusiva al sito The Direct, il capo sceneggiatore e produttore esecutivo Jeremy Slater ha spiegato per quale motivo il team creativo ha scartato l’introduzione di Raoul Bushman – la nemesi per eccellenza di Moon Knight nei fumetti – nella serie. Dopo aver sottolineato le difficoltà legate alla modernizzazione del personaggio, lo sceneggiatore ha svelato che era stata considerata la possibilità di rendere Bushman l’Avatar di una divinità egizia nella seconda metà dello show, ammettendo però che l’idea non sarebbe stata abbastanza “soddisfacente”:
Un’altra motivazione era il fatto che Bushman non aveva poteri che lo rendessero un antagonista difficile da affrontare, perché se metti Bushman contro Steven Grant il secondo si becca un proiettile in testa e lo show è finito. E se metti Bushman contro Marc in costume, quest’ultimo gli staccherà le braccia. Perciò era una di quelle situazioni strane in cui era Bushman troppo letale per uno, Steven, e non abbastanza letale per Marc. E l’unico modo per giocare ad armi pari, e renderlo… Sai, dato che vediamo che Moon Knight respinge i proiettili nel corso degli episodi, sarebbe stato difficile rendere il villain principale un tizio che usa una pistola. Quindi ci siamo resi conto che l’unico modo per farlo era di rendere anche lui un Avatar. Ciò significa che avremmo dovuto introdurre Bushman, avremmo dovuto stabilire perché Bushman è figo prima che diventasse un Avatar, avremmo dovuto dargli il potere di una divinità verso la fine dello show, per non parlare del fatto che avevamo strutturato la storia dalla prospettiva di Steven. Sapevamo che i primi due episodi sarebbero stati ambientati a Londra con Steven. Avremmo dovuto aspettare metà serie per introdurre Bushman, e arrivare velocemente ad un punto in cui avrebbe ottenuto dei poteri. Non ha mai funzionato, non ci è mai sembrato soddisfacente. Pensai: ‘Penso che abbiamo bisogno di un villain che possiamo vedere sin dall’inizio. Un villain che possa stare al passo di Marc e Steven.
MOON KNIGHT: LA TRAMA DELLA SERIE MARVEL
Moon Knight è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 30 marzo 2022.
Nel cast Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy (Layla), Alexander Cobb, Gaspard Ulliel, Loic Mabanza, Dina Shihabied Ethan Hawke nel ruolo del villain Arthur Harrow.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto».
Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.
Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
She-Hulk: Attorney At Law (dal 17 agosto 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Ant-Man and The Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)