Patrick Stewart non chiude la porta ad altre possibili apparizioni del Professor X nell’MCU dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Il 4 maggio è uscito al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
Nel corso di un’intervista con Variety, Sir Patrick Stewart ha parlato del futuro di Charles Xavier alias Professor X dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Dopo aver ribadito che smetterà di interpretare Jean-Luc Picard con la terza stagione di Star Trek: Picard, l’attore ha lasciato la porta aperta ad altre potenziali apparizioni del personaggio nell’Universo Cinematografico Marvel:
Charles Xavier? Sì. Potrebbe esserci. Sai, la serie a fumetti degli X-Men è enorme, è vastissima. Potrebbe esserci l’opportunità per farlo tornare. Vedremo.
Quando gli è stato chiesto come sia stato per lui guardare Doctor Strange nel Multiverso della Follia in sala con migliaia di appassionati, Stewart ha spiegato:
Beh, ho dovuto fare un po’ di ricerche e guardare alcuni fumetti e cose così. Non sono mai stato un amante dei fumetti. E quando ero un ragazzo, ero abituato a leggere i libri piuttosto che i fumetti. Non avevo molta familiarità con i fumetti e, per questo motivo, ho dovuto lavorare duramente per collegare tutte queste cose quando ho visto il film lunedì sera. Perché si poteva percepire che il pubblico sapesse esattamente a cosa si stessero riferendo i personaggi di alcuni attori. Ti ricordi la risata quando un attore borbottava qualche battuta, e il pubblico rideva, perché conoscevano il contesto e sapevano quale fosse la storia di quell’espressione. E ho trovato delizioso il fatto che il pubblico sia diventato parte dell’esperienza cinematografica.
DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA: LA TRAMA DEL NUOVO FILM MARVEL
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito al cinema il 4 maggio 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange nel Multiverso della Follia espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo, misterioso avversario».
Doctor Strange nel Multiverso della Follia fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Ms. Marvel (dall’8 giugno 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
What If…? – Stagione 2 (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (da Natale 2022 su Disney+)
Echo (dal 2023 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
X-Men ’97 (dall’estate 2023 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2023 su Disney+)
The Marvels (28 luglio 2023, USA)
Agatha: House of Harkness (dal 2023 su Disney+)
Spider-Man: Freshman Year (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)
Film senza titolo (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Marvel Zombies (dal 2024 su Disney+)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)
Blade (prossimamente al cinema)
Deadpool 3 (prossimamente al cinema)
Captain America 4 (prossimamente al cinema)
Fantastici Quattro (prossimamente al cinema)