Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe introdurre dei personaggi di What If…? in live-action.
Mancano circa 8 mesi all’uscita di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il sequel dedicato alle avventure dello Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch e diretto dal leggendario Sam Raimi, che sarà strettamente collegato agli eventi di WandaVision e di Loki, con il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff.
Della trama non sappiamo praticamente nulla, ma stando a quanto spiegato a inizio marzo dall’insider Daniel Richtman (che in questo periodo si è dimostrato decisamente affidabile) il film includerà anche una formazione degli ILLUMINATI provenienti da una dimensione alternativa.
Secondo un nuovo rumor, sempre del suddetto insider, la formazione deglii ILLUMINATI in questione verrà introdotta non sarà una versione classica simile a ai fumetti, bensì includerà i Guardiani del Multiverso (una squadra di supereroi che debutterà nella serie animata What If…?) in versione live action!
In uscita ad agosto, What If…? includerà diversi scenari completamente inediti per l’Universo Cinematografico Marvel e presenterà questa nuova formazione (anticipata da una promo art ufficiale) capitanata da Captain Carter (Hayley Atwell) e guidata in qualche modo dall’Osservatore. Secondo questo rumor, il gruppo proverà a tutelare e proteggere il Multiverso dopo i recenti disordini di Loki, e si imbatterà nello Stregone Supremo di Cumberbatch, ma non ci sono ulteriori dettagli in merito.
In una prima fase nessuno avrebbe mai immaginato un impatto del genere, ma dopo le recenti dichiarazioni di Tom Hiddleston questo rumor potrebbe essere sensato. Come sempre, vi terremo aggiornati.
WandaVision e il collegamento con Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Doctor Strange in the Multiverse of Madness porterà avanti le avventure di Stephen Strange, lo Stregone Supremo interpretato da Benedict Cumberbatch, e continuerà la storia narrata in WandaVision e in Loki. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha recentemente affermato che alcune delle serie Disney+ serviranno da trampolino di lancio per i personaggi da catapultare nei lungometraggi dell’MCU (come Kamala Khan in Ms. Marvel o Kate Bishop in Occhio di Falco). Allo stesso modo, WandaVision è stato il trampolino di lancio per far assumere a Wanda Maximoff l’identità di Scarlet Witch, il soprannome con cui è conosciuta nei fumetti.
Ascoltare le parole della Olsen sul regista Sam Raimi è incoraggiante, e sicuramente non è l’unica felice di vederlo lavorare di nuovo su un film Marvel. I fan di tutto il mondo sono entusiasti di vedere cosa Raimi abbia in serbo per l’MCU, e gli elogi della Olsen per i suoi metodi sono un grande segno che il regista darà grandi risultati con questa pellicola.
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 23 marzo 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Doctor Strange in the Multiverse of Madness vede lo Stregone Supremo alle prese con la crisi che porta al collasso del Multiverso».
Doctor Strange in the Multiverse of Madness fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
What If…? (dall’11 agosto 2021 su Disney+)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (dall’autunno 2021 su Disney+)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (dall’autunno 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (dal 2022 su Disney+)
Armor Wars (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (6 ottobre 2023, USA)
Film senza titolo (10 novembre 2023, USA)