Anthony Mackie commenta l’annuncio di un nuovo film di Captain America dedicato a Sam Wilson.
Tutti gli episodi di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata ai personaggi di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show mostra non solo l’eredità dello scudo di Captain America dopo la vecchiaia di Steve Rogers (Chris Evans) in Avengers: Endgame, ma esplora anche la mitologia legata alla figura della Sentinella della Libertà.
Poco dopo la messa in onda del finale, The Hollywood Reporter ha svelato in esclusiva che i Marvel Studios sono ufficialmente al lavoro su un quarto film di Captain America, che avrà come protagonista Sam Wilson. La notizia ovviamente non è ancora ufficiale al 100% (lo sarà quando Kevin Feige lo annuncerà al mondo), ma è abbastanza fondata.
Ospite al The Late Show with Stephen Colbert, il protagonista Anthony Mackie ha commentato le voci sul film:
In realtà l’ho scoperto ieri, mentre stavo facendo la spesa. Il cassiere mi ha fatto vedere l’articolo sul telefono e io gli ho risposto: “Non ne so niente, amico”. È questo il bello di lavorare della Marvel, può darsi che mi chiamino e mi dicano: “Vieni in ufficio, abbiamo del lavoro per te”. Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà, ma al momento non so nulla.
Spero di essere il protagonista! Voglio dire, sarebbe brutto se il film iniziasse e il mio personaggio morisse subito, non trovate? Non so se stiano lavorando ad una seconda stagione della serie, non ho sentito niente. Ma è sempre grandioso lavorare con Sebastian Stan, e la regista Kari Skogland è stata bravissima. Sarei disposto a farla.
Successivamente, l’attore ha raccontato la sua reazione al finale della serie e all’idea di essere il nuovo Captain America:
Non ho realizzato cosa stava per succedere finché non hanno rilasciato il finale. L’ho guardato con i miei figli, e… Non ci sono parole per descriverlo. Erano emozionantissimi, e io lo ero più di loro.
Ho incontrato un bambino, nel 2008, quando mi sono trasferito a Brooklyn. Aveva ritagliato una scatola di cereali, l’aveva dipinta di blu disegnando una grossa A e se l’era messa in testa. Quando gli ho chiesto cosa stesse facendo, mi ha risposto: “Sto combattendo i cattivi! Sono Captain America!”. Quell’immagine mi ha scaldato il cuore. E pensare a quel bambino, ora 13 anni dopo può vedere qualcuno come lui nei panni di Captain America. C’è molto di più dietro.
The Falcon and the Winter Soldier: la trama della nuova serie Marvel
The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson e Sebastian Stan in quello di Bucky Barnes. Daniel Brühl riprende il suo ruolo di Helmut Zemo da Captain America: Civil War, mentre Emily VanCamp torna a vestire i panni di Sharon Carter da Captain America: The Winter Soldier.
Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman è a capo degli sceneggiatori. Henry Jackman è il compositore della colonna sonora. Composta da 6 episodi, The Falcon and the Winter Soldier è in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.
The Falcon and the Winter Soldier è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.
Nel cast tornano Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Daniel Brühl (Helmut Zemo) ed Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), insieme alle new entry Wyatt Russell (John Walker/Captain America), Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar), Erin Kellyman (Karli Morgenthau) e Adepero Oduye (Sarah Wilson). Il resto del cast include Don Cheadle, Georges St-Pierre, Carl Lumbly, Elijah Richardson, Desmond Chiam, Danny Ramirez, Amy Aquino e Miki Ishikawa.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, quando Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano per un’avventura intorno al mondo che metterà alla prova le loro abilità… e la loro pazienza».
Kari Skogland alla regia, Malcolm Spellman a capo degli sceneggiatori.
The Falcon and the Winter Soldier fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (11 giugno 2021),
Black Widow (9 luglio 2021),
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (3 settembre 2021),
Ms. Marvel (autunno 2021),
Occhio di Falco (autunno 2021),
Eternals (5 novembre 2021),
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021),
She-Hulk (2022),
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022),
Moon Knight (2022),
Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022),
Secret Invasion (2022),
Black Panther II (8 luglio 2022),
Ironheart (2022),
Armor Wars (2022),
Blade (7 ottobre 2022),
I Am Groot (2022),
Captain Marvel 2 (11 novembre 2022),
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022),
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023),
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023),
Fantastici Quattro (28 luglio 2023),
Deadpool 3 (3 novembre 2023).