Nessun cameo di Black Panther in The Falcon and the Winter Soldier.
I primi quattro episodi di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata ai personaggi di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show mostrerà non solo l’eredità dello scudo di Captain America dopo la vecchiaia di Steve Rogers (Chris Evans) in Avengers: Endgame, ma esplorerà anche la mitologia legata alla figura della Sentinella della Libertà.
Gli autori della serie hanno svelato che, nel prossimo episodio, apparirà “un personaggio sorprendente”. Come prevedibile, le speculazioni dei fan sono già esplose, in particolare basandosi sulla presenza delle Dora Milaje, le guardie reali del Wakanda. Queste formidabili guerriere hanno l’obiettivo di rintracciare e catturare il barone Zemo (Daniel Brühl), reo di aver ucciso il re T’Chaka (John Kani), padre di T’Challa (Chadwick Boseman), come mostrato nel nel film Captain America: Civil War.
L’influenza del Wakanda sulla storia finora è stata chiara, portando molti a ipotizzare che il cameo potrebbe essere lo stesso T’Challa. L’attore di Black Panther è tragicamente scomparso la scorsa estate, tuttavia, la maggior parte della serie Disney+ era stata già stata girata a questo punto, rendendo effettivamente possibile un cameo.
Alla domanda di Vanity Fair sulle teorie dei fan di un possibile cameo di T’Challa nell’episodio della prossima settimana, il produttore Nate Moore ha chiuso ogni ulteriore speculazione. Mentre solitamente i Marvel Studios giocano spesso in modo timido su domande come questa, Morris ha negato apertamente questa possibilità dicendo che “non accadrà”:
No. Posso dire. Non succederà. Voglio essere onesto. La morte di Chad è stata un duro colpo e io ho amato il ragazzo tanto quanto il personaggio. Penso che dobbiamo stare molto attenti e premurosi a quando appare, perché significava tanto per molte persone quanto per noi. E noi non lo useremo nel modo tipo: “Guarda il prossimo episodio di Falcon, forse vedrai Black Panther”. Non lo faremo, e lui non lo vorrebbe.
I commenti di Moore non dovrebbero rappresentare una grande sorpresa, dato che gli scrittori della serie hanno suggerito che il cameo dell’episodio cinque sarà un nuovo personaggio dei fumetti Marvel interpretato da un attore importante.
Per quanto riguarda invece la possibilità di vedere qualche scena inutilizzata con Chadwick Boseman nei panni di Black Panther in una delle prossime produzioni (un pò come accadde con Carrie Fisher, quando per Star Wars: L’ascesa di Skywalker utilizzarono vecchie scene scartate per ricostruire il suo ruolo nel film), i fan non dovrebbero sperarci troppo, anche se è possibile che qualsiasi filmato inutilizzato dell’attore possa essere usato dalla Marvel per far apparire nel miglior modo possibile T’Challa nel prossimo film.
The Falcon and the Winter Soldier: la trama della nuova serie Marvel
The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson e Sebastian Stan in quello di Bucky Barnes. Daniel Brühl riprenderà il suo ruolo di Helmut Zemo da Captain America: Civil War, mentre Emily VanCamp tornerà a vestire i panni di Sharon Carter da Captain America: The Winter Soldier.
Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman è a capo degli sceneggiatori. Henry Jackman è il compositore della colonna sonora. Composta da 6 episodi, The Falcon and the Winter Soldier prenderà il via su Disney+ dal 19 marzo 2021.
The Falcon and the Winter Soldier è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.
Nel cast tornano Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Daniel Brühl (Helmut Zemo) ed Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), insieme alle new entry Wyatt Russell (John Walker/Captain America), Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar), Erin Kellyman (Karli Morgenthau) e Adepero Oduye (Sarah Wilson). Il resto del cast include Don Cheadle, Georges St-Pierre, Carl Lumbly, Elijah Richardson, Desmond Chiam, Danny Ramirez, Amy Aquino e Miki Ishikawa.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, quando Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano per un’avventura intorno al mondo che metterà alla prova le loro abilità… e la loro pazienza».
Kari Skogland alla regia, Malcolm Spellman a capo degli sceneggiatori.
The Falcon and the Winter Soldier fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
WandaVision (15 gennaio 2021),
The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo 2021),
Loki (11 giugno 2021),
Black Widow (9 luglio 2021),
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (3 settembre 2021),
Ms. Marvel (autunno 2021),
Occhio di Falco (autunno 2021),
Eternals (5 novembre 2021),
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021),
She-Hulk (2022),
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022),
Moon Knight (2022),
Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022),
Secret Invasion (2022),
Black Panther II (8 luglio 2022),
Ironheart (2022),
Armor Wars (2022),
Blade (7 ottobre 2022),
I Am Groot (2022),
Captain Marvel 2 (11 novembre 2022),
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022),
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023),
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023),
Fantastici Quattro (28 luglio 2023),
Deadpool 3 (3 novembre 2023).