Anthony Mackie parla della scelta di non sostituire Chadwick Boseman con un altro attore per Black Panther II.
Alla fine dello scorso agosto, abbiamo appreso la notizia che Chadwick Boseman, la star del franchise di Black Panther, era deceduto. La scomparsa dell’attore ha portato una profonda tristezza nella famiglia dei Marvel Studios, che hanno deciso di rimandare il sequel per elaborare al meglio il lutto e capire come rendergli omaggio nella prossima pellicola.
Manca ancora qualche mese all’inizio delle riprese, e durante una nuova intervista con Collider, l’attore Anthony Mackie (protagonista di The Falcon and the Winter Soldier) si è detto contrario all’idea di sostituire Boseman con un altro attore:
So che hanno scelto di non procedere con un recasting, è una notizia fantastica. Sono totalmente d’accordo. Non si può dare il ruolo a un altro. Chadwick ha interpretato quel ruolo in un modo che non potrà essere replicato. Odierei vedere un attore ricevere quel testimone, perché non c’è dubbio che sia stato un attore splendido e una figura unica. Guardando solo alle reazioni che ha scatenato Black Panther, non c’è nessuno che possa apportare la sua stessa grazia al ruolo. Non mi piacerebbe vedere un Anthony Mackie come Black Panther, sarebbe orribile!
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther II arriverà nelle sale cinematografiche l’8 luglio 2022.
Nel cast torneranno Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda), insieme alla new entry Tenoch Huerta nel ruolo del villain.
Le riprese del film inizieranno a luglio 2021 presso gli studios di Atlanta, e dureranno circa 6 mesi.
Black Panther II fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!