Lupita Nyong’o svela i primi dettagli sulla trama di Black Panther II.
Alla fine dello scorso agosto, abbiamo appreso la notizia che Chadwick Boseman, la star del franchise di Black Panther, era deceduto. La scomparsa dell’attore ha portato una profonda tristezza nella famiglia dei Marvel Studios, che hanno deciso di rimandare il sequel per elaborare al meglio il lutto e capire come rendergli omaggio nella prossima pellicola.
Manca ancora qualche mese all’inizio delle riprese, e durante una nuova intervista il regista Ryan Coogler ha parlato dell’esperienza di girare il film senza il suo protagonista:
Siamo ancora tutti molto tristi, stiamo elaborando il lutto. Una cosa che ho imparato nella vita è che bisogna avere una prospettiva forte per poter andare avanti, e questa storia ci ha messo davvero alla prova. Girare il film senza Chadwick sarà l’esperienza più difficile della mia carriera… Ognuno ha una vita privata e una professionale, ma spesso sul set le due cose si fondono e il cast diventa una seconda famiglia. Ecco quanto ci ha colpito la sua morte. Era un uomo eccezionale.
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther II arriverà nelle sale cinematografiche l’8 luglio 2022.
Nel cast torneranno Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda), insieme alla new entry Tenoch Huerta nel ruolo del villain.
Le riprese del film inizieranno a luglio 2021 presso gli studios di Atlanta, e dureranno circa 6 mesi.
Black Panther II fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!