Teyonah Parris anticipa il futuro di Monica Rambeau in Captain Marvel 2.
Manca ancora qualche mese all’inizio delle riprese di Captain Marvel 2, il sequel del campione d’incassi del 2018, che riporterà sullo schermo la supereroina Carol Danvers/Captain Marvel, questa volta affiancata da Monica Rambeau (da WandaVision) e Kamala Khan/Ms. Marvel (da Ms. Marvel).
Durante un’intervista con THR, l’attrice Teyonah Parris ha brevemente commentato il ritorno di Monica nel film e l’evoluzione del suo personaggio dalla serie alla pellicola con Brie Larson:
Non posso dire molto, sapete come funziona questa roba! Non vedo l’ora di iniziare le riprese. State iniziando a conoscere Monica in WandaVision, ma dietro di lei c’è molto di più e andando avanti approfondiremo il suo passato. Voglio dire, era amica di Carol Danvers da piccola, e ora sembra avere un problema con lei, quindi c’è molto da raccontare. Sarà emozionante. E poi avrò l’occasione di lavorare con Brie Larson ed Iman Vellani, sarà un’esperienza meravigliosa. Saremo dirette da Nia DaCosta, la prima regista nera della Marvel. Non è grandioso?
Captain Marvel 2: la trama del film
Brie Larson, vincitrice del premio Oscar, tornerà a vestire i panni della protagonista Carol Danvers, questa volta affiancata da Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan (da Ms. Marvel, che sceglierà questo nome proprio per la sua ammirazione nei confronti di Captain Marvel) e da Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau (personaggio che farà il suo debutto a breve come comprimaria della serie WandaVision. Ricordiamo che Monica Rambeau era già apparsa bambina nel film Captain Marvel, interpretata dalla piccola Akira Akbar. Monica è infatti la figlia della migliore amica di Carol Danvers, il pilota della Air Force Maria Rambeau (Lashana Lynch).
I dettagli della trama di Captain Marvel 2 non sono ancora stati rivelati, ma alcune voci sembrerebbero suggerire che potrebbe gettare le basi per un quinto film dedicato agli Avengers. Alcune speculazioni vorrebbero invece che l’allenamento della Larson possa essere finalizzato ad una sua apparizione come guest star nella serie Ms. Marvel, le cui riprese sono attualmente in corso. Carol Danvers potrebbe apparire in un cameo nel finale di stagione della serie Disney+ definendo il ruolo che la giovane Kamala Khan andrà a rivestire nel sequel di Captain Marvel.
Diretto da Nia DaCosta, Captain Marvel 2 arriverà nelle sale cinematografiche l’11 novembre 2022.
Nel cast torneranno Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kalama Khan/Ms. Marvel), insieme alla new entry Zawe Ashton nel ruolo del villain.
Le riprese del film inizieranno a luglio 2021.
Captain Marvel 2 fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!