Kathryn Newton parla del ruolo di Cassie in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Il Disney Investor Day ha portato con sé una marea di novità sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel (qui il riassunto completo); una di queste è stato l’annuncio del terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica interpretato da Paul Rudd, che prenderà il titolo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e arriverà nelle sale cinematografiche nel 2023.
Le riprese sono già iniziate in Turchia, e mentre aspettiamo notizie sul cast o prime foto dal set, Entertainment Tonight ha intervistato Kathryn Newton, che interpreterà la giovane Cassie Lang nel film. L’attrice sostituisce Emma Fuhrmann che l’aveva interpretata in Avengers: Endgame.
Durante l’intervista, la Newton ha svelato come ha ottenuto il ruolo e di come ha intenzione di diventare “la migliore supereroina del mondo”:
Prima di ricevere la chiamata, ero la protagonista di Freaky con Vince Vaughn e della serie Netflix The Society. Poi la serie è stata cancellata, il film è stato rimandato, e io sono rimasta bloccata in quarantena, come tutti. Quella serie era il mio futuro, ero disperata, non sapevo se avrei più lavorato. E poi, una settimana dopo, ho ricevuto la chiamata della Marvel.
Sono una grande fan dei film Marvel, ed era da tempo che desideravo essere in uno dei loro film. Ogni volta che ne esce uno corro a vederlo al cinema con mio padre, anche lui li ama, è una cosa che facciamo insieme. Ovviamente non ne ho potuto parlare con nessuno, neanche con lui! È stata una grossa sorpresa quando lo hanno annunciato ufficialmente. Non vedo l’ora di iniziare. Voglio essere la migliore supereroina del mondo.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, la trama del nuovo film Marvel
La sceneggiatura del film sarà firmata da Jeff Loveness, sceneggiatore di prodotti come Rick and Morty e Miracle Workers ma anche di fumetti quali Groot e Spider-Man, che in una nuova intervista ha descritto così la pellicola:
Ho consegnato una prima stesura dello script che era lunga circa 168 pagine. Non scherzo, era folle! So che molti sono stanchi dei film di supereroi, ma penso che la Marvel sappia come funzionano questi film e sappia come renderli nuovi ed interessanti agli occhi del pubblico. Credo che vogliano fare qualcosa di diverso in futuro, questo film sarà parte di una nuova ondata di film folli e originali. Sono davvero entusiasta.
Diretto Peyton Reed, Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale cinematografiche il 17 febbraio 2023.
Nel cast torneranno Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne/Wasp), Michael Douglas (Hank Pym) e Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne); Kathryn Newton sostituisce Emma Fuhrmann nel ruolo di Cassie Lang, Jonathan Majors sarà Kang il Conquistatore.
Le riprese del film inizieranno a giugno 2021 presso gli studios di Londra, ed utilizzeranno la tecnologia Stagecraft.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania fa parte del futuro dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!