Haaz Sleiman parla dell’opportunità di portare in vita il primo supereroe gay dell’MCU in Eternals.
Per la Casa delle Idee questo sarà un anno molto importante. Il 2021 porta con sé ben 10 nuovi titoli, che arriveranno al cinema e su Disney+. Molti di questi saranno degli approfondimenti dedicati agli eroi visti durante la Saga dell’Infinito, ma altre tratteranno di eroi completamente nuovi per il grande schermo.
Uno dei quattro titoli che usciranno nelle sale sarà Eternals, diretto dalla vincitrice del premio Oscar Chloé Zhao, che porterà oltre una dozzina di personaggi provenienti dai fumetti Marvel Comics per la prima volta in live-action. Nel film, tra i tantissimi personaggi presenti, ci sarà spazio per la prima relazione gay dell’Universo Cinematografico Marvel: Phastos, interpretato da Brian Tyree Henry, sarà sposato con il personaggio di Haaz Sleiman, e insieme hanno una famiglia.
Durante una recente intervista con NewNowNext, l’attore Haaz Sleiman ha espresso il suo orgoglio nell’aver portato in vita la prima relazione gay dell’MCU:
Non ho ancora visto il montaggio finale. È il mio primo film Marvel, sono davvero emozionantissimo, ma sono orgoglioso di una cosa in particolare: io e Brian [Tyree Henry] abbiamo portato in vita la prima relazione apertamente omosessuale dell’MCU. È un traguardo incredibile! Sono orgoglioso del mio ruolo e delle conquiste raggiunte dalla Marvel. Qualche anno fa una cosa del genere non sarebbe stata neanche immaginabile, e invece ora eccoci qua, a condividere delle emozioni sullo schermo. Io sono il marito di Phastos, che è uno dei supereroi più potenti della squadra degli Eterni. Il mio personaggio è suo marito, è un architetto, abbiamo un bambino. Abbiamo una famiglia. Certo, mi sarebbe piaciuto essere un supereroe… Un arabo musulmano, apertamente gay, e anche supereroe? Credo che prima o poi succederà. Ma, per il momento, sono soddisfatto di questo traguardo.
Eternals: la storia dei nuovi supereroi Marvel
Eternals introdurrà un nuovo gruppo di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, chiamati Eterni: una razza di antichi alieni con poteri straordinari che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni e combattono contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.
Recentemente, Jim Starlin (creatore dei personaggi di Thanos e di Shang-Chi nei fumetti) ha parlato della possibilità che il Titano Pazzo torni per un cameo o un breve ruolo nel film sugli Eterni:
Credo di aver sentito dei rumor sul fatto che Thanos tornerà in diversi progetti. Penso di aver sentito… che sia stato confermato dai Marvel Studios che sarà presente, o che farà almeno una comparsata, in Eternals. Quindi sarà nei paraggi. Non mi sto inventando niente. È qualcosa che ho letto da qualche parte.
Già tempo fa era stato confermato un collegamento tra Thanos e gli Eterni, per cui un’apparizione del Titano Pazzo potrebbe essere naturale.
Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.
Nel cast troviamo Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Dong-seok Ma (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou e Sebastian Senior.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, eccitante squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».
Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!