Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, commenta i rumor online riguardanti la trama di Spider-Man 3.
Di tutti i film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, Spider-Man 3 è senza dubbio uno dei più interessanti e misteriosi, circondato dai più disparati rumor e indiscrezioni di ogni tipo; c’è chi sostiene che nel film torneranno i vecchi Spider-Man (Tobey Maguire ed Andrew Garfield), chi sostiene il ritorno di Daredevil, chi dice che Ned diventerà cattivo e si scaglierà contro Peter.
Sfortunatamente, per sapere la verità dovremo attendere ancora qualche mese per l’arrivo di un trailer o di informazioni ufficiali provenienti dalla Sony Pictures o dai Marvel Studios. Nelle ultime ore, parlando con Deadline, il presidente Kevin Feige ha commentato i rumor online sul film con Tom Holland:
Ho letto qualcosa su Spider-Man 3, non credo di aver letto tutto, ma posso dire questo: alcuni ci sono andati molto vicino, mentre altri non potrebbero essere più lontani.
Abbiamo annunciato al Disney Investor Day che il prossimo film di Spider-Man sarà collegato agli eventi di WandaVision e di Doctor Strange in the Multiverse of Madness. È l’indizio più grande che posso darvi sulla direzione in cui stiamo portando questi personaggi.
È davvero surreale, perché ho iniziato come assistente sul set di un grande regista di nome Sam Raimi e ho collaborato con lui sul set di Spider-Man 3. Arrivato a questo momento, con la mia carriera alle spalle, sentir chiamare il prossimo film “Spider-Man 3” mi mette tanta nostalgia. Noi lo chiamiamo Homecoming 3, per evitare confusione.
Spider-Man 3: la trama del film
Considerando che il film affronterà le conseguenze dirette di WandaVision, possiamo affermare che Spider-Man 3 avrà a che fare con pericoli e minacce provenienti dal Multiverso. È stato confermato infatti che Jamie Foxx ed Alfred Molina riprenderanno i ruoli di Electro e Doctor Octopus, villain provenienti da un’altra dimensione per dare la caccia all’Uomo Ragno.
Dopo il finale di Spider-Man: Far From Home, in cui è stata svelata la vera identità di Peter Parker, il nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere dovrà tentare di ripulire il proprio nome mentre affronta tutti questi nuovi nemici; nel farlo sarà affiancato dal Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), che lo guiderà attraverso i pericoli del Multiverso.
E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti o, se preferite, sui nostri canali social.
Diretto da Jon Watts, Spider-Man 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2021.
Nel cast torneranno Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (antagonista di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti film di Spider-Man.
Le riprese inizieranno sono iniziate lo scorso ottobre presso gli studios di Atlanta, e proseguiranno fino a marzo 2021.
Spider-Man 3 fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!